Buone notizie per tutti i fan del reality show di Canale 5. Nonostante gli ascolti un po’ ballerini di queste ultime settimane, il Grande Fratello, stando ai rumor, potrebbe presto sbarcare nientemeno che al sabato sera. Si tratterebbe di un colpaccio per Alfonso Signorini, che andrebbe quindi a sfidare Ballando con le Stelle.
Si tratterebbe, se dovesse essere confermata, di una scelta piuttosto coraggiosa da parte di Mediaset, in quanto il sabato sera il Grande Fratello dovrebbe vedersela con la corazzata di Milly Carlucci e il suo Ballando con le Stelle, programma molto amato dai telespettatori.
Eppure l’azienda di Cologno Monzese sembra volere puntare molto sul reality show, che si attesta sul 18% circa, in media, di share. Effettivamente il programma assicura otto prime serate al mese per ben 6 mesi, anche se a breve avrebbe dovuto cambiare programmazione e andare in onda una sola volta alla settimana per lasciare spazio a altre trasmissioni.
Stando a quanto riportato da Tv Blog, sito specializzato sul mondo televisivo, il Grande Fratello potrebbe sostituire temporaneamente Tu Sì Que Vales, che sabato prossimo finirà la sua stagione con la puntata finale e quindi quella speciale entro la fine di novembre.
Grande Fratello, il reality potrebbe ottenere il sabato sera
Nessun riposo, quindi, per Alfonso Signorini e Cesara Buonamici, al contrario di quanto preventivato fino a oggi. La pausa dicembrina, quindi, salterebbe. Oltre alle puntate tradizionali del lunedì sera, quindi, il 2,9, 16 e 23 dicembre il Grande Fratello verrebbe trasmesso di sabato, e i vertici aziendali starebbero pensando anche a una puntata speciale di Capodanno.
Benché i numeri degli ascolti siano inferiori rispetto a quelli di edizioni passate, il 18% è comunque un dato ottimo per Publitalia, a fronte di una media per la stessa fascia oraria, quella del prime time, che di solito si attesta sul 14,5%. Inoltre, pare che il reality venga usato dalla direzione Mediaset un po’ come una sorta di jolly da usare all’occorrenza.
Nessuna crisi, quindi, per il programma condotto dal direttore di Chi Magazine, che tra l’altro dovrebbe esserne alla guida anche per la prossima edizione. Benché molti abbiano parlato di calo degli ascolti e di crisi creatasi a fronte del nuovo corso voluto da Pier Silvio Berlusconi, il Biscione è soddisfatto dei risultati raggiunti finora e ha intenzione di puntare maggiormente sul reality, promuovendolo addirittura al sabato sera, seppure per solo un mese.
Una volta finita l’edizione, in un simbolico passaggio di testimone, arriverà di nuovo L’Isola dei Famosi, anche se non è chiaro se a condurla ci sarà per il quarto anno consecutivo Ilary Blasi, per il momento rimasta senza programmi come la collega Barbara D’Urso, sostituita da Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio Cinque.