Boomerissima, lo show di Alessia Marcuzzi non verrà trasmesso: il motivo

Condividi

Martedì prossimo lo show di Alessia Marcuzzi non andrà in onda. Nonostante ascolti buoni, il programma di Rai2 salterà quindi la sua usuale programmazione. Qual è il motivo dietro tale scelta? In molti se lo domandano, ma il perché è meno grave di quanto si possa pensare.

Boomerissima è giunto alla seconda edizione, e nonostante gli ascolti non facciano gridare al miracolo, rimane un programma importante per Rai2, rete in sofferenza ormai da un paio di anni a questa parte. Padrona di casa dello show basato sul confronto/scontro generazionale, Alessia Marcuzzi che, al contrario, da quando è passata alla televisione pubblica sembra avere acquisito nuova linfa vitale.

L’addio a Mediaset della conduttrice storica di Grande Fratello e L’Isola dei Famosi, nel 2021, dopo 25 anni di militanza a Mediaset, ha fatto il giro dei quotidiani, e si è molto parlato del futuro dell’artista, anche se poi per mesi tutte le diverse teorie si sono rivelate sbagliate.

Ad avere la meglio è stata proprio Viale Mazzini, che le ha concesso carta bianca su un programma da lei e suo figlio pensato e voluto, e le ha regalato anche una “seconda giovinezza televisiva”, come molti media hanno titolato.

Martedì 14 novembre Boomerissima non va in onda: i motivi dietro alla scelta

Ai fan di Alessia Boomerissima piace, grazie al perfetto connubio tra nostalgia anni Ottanta/Novanta e momenti di divertimento e varietà a tutti gli effetti. Un programma che, non a caso, è tagliato su misura di Marcuzzi, che non si vedeva così divertita dai tempi del Festivalbar e Colpo di Fulmine, con buona pace di GF e Isole varie.

Alessia

Alessia Marcuzzi a Boomerissima – Spetteguless.it

Del resto lo ha detto lei stessa in una recente intervista, quando ha ammesso di aver fatto “Il perfetto soldatino” per anni, nonostante non si sentisse particolarmente legata ai programmi che le venivano affidati. Ora Alessia sembra avere trovato la sua dimensione e appare più felice che mai, apparendo anche spesso e volentieri in Viva Rai Due di Fiorello, più divertita che mai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Molti sui social si domandano, quindi, il motivo dietro alla cancellazione di Boomerissima martedì prossimo. In realtà tale scelta non ha nulla a che vedere con eventuali problemi di share, anzi. Si tratta più razionalmente di un fatto legato alla programmazione.

Proprio quel giorno, infatti, si svolgerà l’ATP Finals 2023, durante le quali l’azzurro Jannik Sinner si batterà con campioni quali Rublev, Zverev e Medvedev- A partire dalle 21.20 inizieranno i match dall’Alpitur di Torino, e naturalmente molti spettatori vorranno assistere a sfide tanto appassionanti. Per questo, quindi, la RAI ha preferito mettere in stand-by il programma di Alessia e trasmettere invece il torneo. Ma nessuna paura, Boomerissima farà il suo ritorno come previsto il 21 novembre.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy