Cher ospite a Verissimo: chi è, vita privata, carriera, progetti dell’artista americana

Condividi

Colpaccio di Verissimo: la trasmissione di Silvia Toffanin si è aggiudicata come ospite speciale di domenica nientemeno che la superstar americana Cher. Tutto quello che c’è da sapere sull’artista 77enne, autrice di alcune tra le canzoni più iconiche di questi ultimi anni.

Il programma pomeridiano del weekend di Canale 5 ha abituato i telespettatori spesso a momenti inaspettati, ma è probabile che nessuno immaginasse di vedere sedersi di fronte a Silvia Toffanin questa domenica nientemeno che un’icona non solo della musica internazionale, ma anche un premio Oscar, Cher. Sarà lei, la superospite della puntata festiva. Ecco cosa c’è da sapere sull’artista protagonista di Verissimo.

Cher, tutto quello che c’è da sapere sull’ospite di Verissimo di domenica 12 novembre

Nata nel 1946 a El Centro in California, Cherilyn Sarkisian LaPierre, questo il vero nome di Cher, a soli 16 anni incontra Salvatore Bono, con il quale va a convivere all’insaputa dei genitori. Nel 1964 casualmente inizia la sua attività di cantante dopo avere sostituito una delle coriste del compagno, suscitando la curiosità di Phil Spector.

Cher tunica

Cher durante un servizio fotografico – Spetteguless.it

Sonny & Cher diventeranno presto una delle coppie artistiche musicali più note degli anni Sessanta e Settanta, ma l’unione sarà tutt’altro che felice. I due diventeranno genitori di Chastity Sun Bono nel 1969, oggi diventato Chaz Bono dopo il percorso di transizione, ma finiranno per separarsi nel 1975, pur rimanendo in rapporti cordiali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

A partire dagli anni Ottanta, Cher decide di espandere la sua carriera anche in ambito cinematografico, partecipando ai suoi primi progetti. L’artista si rivela molto talentuosa, al punto da partecipare a ben tre film che diventano successi al botteghino nel 1987, come Le streghe di Eastwick, Suspect – Presunto colpevole e infine Baciati dalla Luna, grazie al quale ottiene l’Oscar come migliore attrice protagonista, scandalizzando gli altri ospiti della cerimonia con un vestito trasparente.

Cher non dimentica però la sua grande passione per la musica, tornando a sfornare un ottimo successo nel 1989, If I could turn back time, e quindi, nel 1998 pubblica Believe, oggi uno dei suoi più grandi successi, rimasto in testa alle classifiche di tutto il mondo per settimane e settimane.

Ospite di Silvia Toffanin domenica 12 novembre, l’artista americana ha già preso parte, in passato, ad altri programmi italiani, come Carramba che sorpresa negli anni Novanta, Torno sabato nel 2001 e Domenica In. Non solo, ma già 10 anni fa aveva accettato un’intervista con Toffanin sempre a Verissimo. Sicuramente Cher parlerà del suo nuovo progetto, ovvero Cher Christmas, album che racchiude alcune delle canzoni più tradizionali delle festività e che la vede duettare con colleghe come Cindy Lauper. Un’ospitata, quella di domenica su Canale 5, che le permetterà di ripercorrere la sua immensa carriera.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy