La nuova edizione del Grande Fratello
Dopo le dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi che non lo vedevano affatto contento del reality firmato Canale 5, ora cambia idea e apprezza questa nuova edizione del Grande Fratello.
A quanto pare però lo share e quindi l’ascolto da parte del pubblico è diminuito, Ma Berlusconi apprezza il cambiamento del programma e dice:
“Meglio un punto di share in meno che cadere nella mancanza di rispetto”.
Effettivamente, rispetto all’edizione dell’anno precedente, il programma condotto anche quest’anno ad Alfonso Signorini è decisamente cambiato. Si basti pensare al fatto che ora accanto al conduttore troviamo Cesara Buonamici.
Un volto senz’altro inusuale e nuovo in un programma come quello del Grande Fratello. Già da qui infatti si può notare l’ingresso e il cambiamento portato dall’ad di Mfe. Non sono più gli ascolti ad interessare, bensì il rispetto.
Anche i concorrenti sono diversi. Nell’edizione di quest’anno infatti all’interno della casa più spiata d’Italia troviamo sia vip sia persone comuni. Dall’attore al bidello, dal conduttore televisivo al macellaio. Questo ha reso possibile dare una visione diversa del programma ai telespettatori, che però quest’anno sembrerebbero preferire altri programmi, almeno durante le prime puntate.
Le ultime puntate però hanno riscontrato un aumento dello Share e per Silvio Berlusconi sembra essere compiaciuto di questa nuova edizione. Alfonso Signorini ed Endemol hanno quindi seguito pedissequamente le linee guida in partite da Mediaset e si vede. Possiamo senz’altro dire che quella di quest’aanno è un’edizione tutta nuova con direttive editoriali molto precise.
Le parole di Piersilvio Berlusconi
Quest’anno, il Grande Fratello ha una faccia tutta nuova e Piersilvio Berlusconi ne è molto soddisfatto, ed è grazie a lui e alle rigide indicazioni editoriali di Mediaset che il reality ha cambiato rotta, partendo da Cesara fino ad arrivare alla scelta dei concorrenti di questa edizione.
Secondo quanto riportato proprio da Berlusconi:
“Stavamo rischiando di andare oltre”. Anche se fosse, e così non è, meglio un punto di share in meno che cadere nella mancanza di rispetto”.
Le vicende dell’interno della casa stanno però riscontrando molto interesse tra il pubblico, che nelle ultime puntate ha aumentato la presenza su Canale 5 lunedì e giovedì sera.
Sembra quindi che la decisione di Piersilvio Berlusconi sia stata vincente e apprezzata da molti.