È online la petizione di Fedez per il Bonus Psicologo

Condividi

È ufficialmente online la petizione avviata da Federico Lucia, in arte Fedez. Il cantante ha infatti avviato una petizione per poter salvare e aumentare il bonus psicologo. Il fine ultimo è quindi quello di mettere sotto i riflettori un problema che spesso si sottovaluta, ovvero quello della salute mentale.

Secondo una sua storia, postata sui suoi canali social, basterà infatti firmare questa petizione avviata dalla Fondazione Fedez. In base anche alla quantità di firme raccolte, l’artista farà di tutto per portare avanti questa lotta.

Vediamo più da vicino cosa sta succedendo e in cosa consiste questa petizione.

La petizione lasciata da Fedez sui social

Dopo qualche giorno, Fedez è tornato con le carte in mano. Ha infatti mantenuto la sua promessa e ora la petizione è diventata realtà. La Fondazione Fedez ha infatti avviato la possibilità di firmare per poter salvare il Bonus psicologo.

Non finisce qui. Sembra infatti che questa miri anche ad aumentare i sostegni economici emanati dallo Stato per la salute mentale. Questo è spesso un argomento tabù o comunque sottovalutato.

Federico Lucia

Federico Lucia- Spetteguless.it

Fedez però più volte nelle sue storie e nelle sue interviste ha sempre sottolineato quanto questo aspetto nella vita di tutti sia di vitale importanza. Ecco perché oggi questa petizione è online e si spera che possa effettivamente portare nel concreto aiuti non solo a chi ne ha bisogno, ma anche informazione su questo aspetto della vita di tutti.

La petizione di Fedez sui social

Aumentiamo i fondi per la salute mentale

è questo il nome scelto per la petizione che ha già riscosso un grandissimo successo. Sembra infatti che le firme per questo progetto abbiano già superato i 62 mila. Una risposta chiara da parte degli italiani che stanno dando importanza ad un aspetto della vita da non sottovalutare.

 “Abbiamo dato vita ad una petizione in cui chiediamo al Governo che vengano varati i decreti attuativi rispetto al bonus psicologo e che, in generale, ci sia un impegno a stanziare maggiori fondi per la salute mentale“.

Sono proprio queste le parole di Federico sulle sue pagine social. 

È ora che il benessere psicologico di tutti, e dei nostri ragazzi e ragazze in particolare, diventi una priorità per questo Paese. Fate girare il più possibile.

Ora tantissimi volti noti dello spettacolo e non solo stanno condividendo il link postato da Fedez così da far girare il più possibile questa iniziativa. Vedremo ora quale sarà la risposta del Governo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy