Oggi si è registrata la puntata di Amici che andrà in onda su Canale 5 domenica 5 novembre. Ecco chi ha vinto la sfida di canto e di ballo, i giudici delle prove e gli ospiti musicali. Un nuovo allievo fa il suo ingresso ufficiale nella scuola.
Puntata da non perdere, quella di domenica 5 novembre di Amici 23. L’appuntamento pomeridiano con il talent vedrà al centro dell’attenzione naturalmente le sfide di canto e ballo, giudicate da importanti addetti ai lavori, ma vedrà anche esibirsi a centro studio numerosi ospiti musicali. Si scoprirà inoltre se Holy Francisco sarà riuscito a superare la prova e un nuovo alunno farà il suo ingresso ufficiale.
Amici 23, ecco chi ha vinto le sfide di ballo e canto
A giudicare la gara di canto è stato Gabry Ponte: la sfida ha visto trionfare Lil Jolie con Per Elisa, seconda Mew con Gravity e terzo Holden con Desperado. Ultimo proprio il nuovo arrivato Samuspina, che è sembrato, stando alle talpe di Amici News, un po’ isolato rispetto agli altri. Come da prassi, il cantante ha dovuto ridare la sua maglia a Anna Pettinelli, la sua insegnante. Stella è andata in crisi dopo la sua esibizione di Russian Roulette e benché fosse stata scelta dai compagni per cantare il suo inedito, lo ha provato due volte ma si è poi rifugiata in bagno.
È stata invece Anbeta Toromani a giudicare gli allievi di ballo: ha spuntarla è stata Marisol che ha danzato sulle note di Dance the night di Dua Lipa, secondo Dustin che ha ballato su una trave e terzo Kumo. Elia ha ballato un pezzo hip hop ma Alessandra Celentano lo ha criticato trovandolo sempre identico. Nicholas è stato difeso dall’insegnante da Elena D’Amario.
C’è stata poi una gara ballo su coreografie basate sulla vita degli alunni: tra Sofia, Marisol e Nicholas a spuntarla è stata la prima, che ha portato una coreografia basata sul suo sentirsi spesso fuori luogo con le persone.
Chi ha superato i compiti dati dagli insegnanti, nuovo ingresso nella scuola
Holden ha cantato Iris al pianoforte senza autotune e ha ricevuto un 9 da Pettinelli, Nicholas ha ballato un pezzo di hip hop come richiesto da Emanuel Lo, e Celentano ha chiesto che Giulia Stabile si esibisse al suo fianco in comparata. Il ragazzo è stato ritenuto basico. Sofia ha superato il compito di Alessandra, ma da questa e Emanuel è stata ritenuta carente di tecnica. Mew ha superato alla grande il compito sull’estensione vocale di Pettinelli. Holy Francisco ha vinto la sfida e è ancora un alunno della scuola.
Ayle è ufficialmente un nuovo allievo di Amici: il cantante toscano è stato voluto fortemente da Pettinelli, ed è riuscito a conquistare un sì anche da Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini. La gara sponsor è stata vinta da Chiara. Ospiti musicali di puntata Alex Wise e Enrico Nigiotti e l’attrice Diana Del Bufalo.