Il giornalista romano si sposa con Simone Antolini. A rivelarlo è stato lo stesso Alessandro Cecchi Paone che all’Adnkronos ha svelato anche chi saranno i testimoni e quando e dove si svolgerà la cerimonia civile. Per l’ex naufrago si tratta del secondo matrimonio dopo quello con la prima moglie Emma.
Poche ore fa Alessandro Cecchi Paone ha annunciato il suo prossimo matrimonio con il compagno Simone Antolini. La coppia si dirà sì tra poche settimane alla presenza di amici vip e i parenti più cari. L’annuncio è stato fatto all’agenzia di stampa Adnkronos: per il giornalista sono le seconde nozze dopo quelle durate 10 anni con Emma.
Alessandro Cecchi Paone sposo: il giornalista convola a nozze con Simone
“Sabato 22 dicembre nella Sala d’onore del Maschio Angioino del Comune di Napoli mi sposerò” ha annunciato all’Adnkronos Cecchi Paone. La scelta del capoluogo partenopeo è stata voluta fortemente dal giornalista non solo in virtù del periodo della sua infanzia che vi ha trascorso, ma anche della grande amicizia che lo lega all’attuale primo cittadino, Gaetano Manfredi, ex Rettore dell’università di Napoli e ex ministro della Ricerca, il quale officerà la cerimonia civile.
“E poi perché da 25 anni insegno all’università di Napoli Scienze della comunicazione e ci vado tutte le settimane. Anche le mie vacanze le faccio sempre nella casa di famiglia a Positano che è un’appendice napoletana” ha quindi aggiunto Alessandro.
“Come testimoni avrò accanto a me due donne straordinarie e fondamentali per mia vita, la mia ex moglie Cristina, che viene apposta per me da Madrid, ed Emma Bonino, la mia donna di riferimento della politica e delle unioni civili” ha spiegato all’agenzia di stampa il giornalista. Alla cerimonia prenderanno parte anche molti vip nostrani, come Barbara D’Urso, Vladimir Luxuria, Alfonso Signorini, Myrta Merlino, Riccardo Signoretti e Marisa Laurito.
Cecchi Paone, quando è nato l’amore con Simone
Alessandro e Simone si sono conosciuti sui social durante la pandemia da Covid-19. Il ragazzo, che ha 24 anni e è padre di una figlia di 5 anni avuta da una precedente relazione, ne condivideva le idee sulla pandemia e il vaccino, e ha iniziato a lasciargli commenti e reazioni sotto i suoi post Instagram. Dopo molte chat, il primo incontro a Rimini nella primavera del 2022, durante il quale scatta anche il loro primo bacio.
Chi Magazine riesce a paparazzarli assieme in atteggiamenti affettuosi, ed è in questo modo che i genitori di Simone vengono a sapere della loro relazione. Dopo un periodo di smarrimento, ora sono felici della scelta del figlio. Non tutti, però, l’hanno presa altrettanto bene, come ha spiegato il futuro sposo, che ha affermato di avere dovuto affrontare diversi episodi di omofobia.