Fedez non solo è uno dei cantanti più noti del panorama musicale italiano, ma è anche un imprenditore di successo che fattura milioni di euro. Ecco come ci riesce, grazie a una collaboratrice molto oculata e che gli è vicino da sempre.
Conosciuto per essere un personaggio pubblico, conosciutissimo sui social e cantante di successo con all’attivo molte hit famose, Fedez è anche un imprenditore dal buon fiuto per gli affari e ogni anno fattura milioni di euro. Merito di investimenti oculati e di una rete di collaboratori che lo sostengono, tra cui quello che può essere definito a tutti gli effetti il suo braccio destro. Ecco chi è.
Fedez, rapper e imprenditore di successo: chi è il suo collaboratore più fidato
Molto attivo sui social, Fedez è conosciuto per essere uno dei rapper di maggiore successo in Italia, oltre che per la sua storia d’amore con Chiara Ferragni, influencer da decine di milioni di follower. I due si sono sposati nel 2018 a Noto e hanno avuto due bambini, Vittoria e Leone. Entrambi, oltre che personaggi pubblici e molto social, sono anche ottimi imprenditori.
In particolare Fedez gestisce numerosi interessi e proprio quest’anno ha raggiunto i suoi primi 20 milioni di euro di fatturato, grazie anche alla collaborazione di sua madre, Annamaria Berinzaghi, vero deus ex machina dietro al successo del figlio. È lei che ne gestisce il patrimonio con molta attenzione, consigliandolo e evitando errori.
La madre è amministratore unico delle diverse società del figlio, e per ora il fatturato si aggira attorno ai 6 milioni di euro, anche se si tratta di una cifra parziale, visto che altre società dovranno aspettare la fine dell’anno per il calcolo degli utili. Tra queste, anche il podcast Muschio Selvaggio, di cui una quota è dello youtuber Luis Sal, famoso per una lite social diventata virale solo alcuni mesi fa con il suo ex amico. Il segreto dietro a tale successo? Non lasciare in tasca al cantante buona parte di quanto guadagnato, ma invece reinvestirlo nel capitale delle società.
Fedez e Chiara Ferragni, un impero costruito sui social
Ovviamente il cantante e la consorte possono contare su un patrimonio di tutto rispetto, tanto che oltre a avere comprato questa estate una casa per le vacanze sul lago di Como, a breve si trasferiranno nel nuovo attico su due piani di proprietà nell’esclusivo quartiere CityLife.
Inoltre, i due possono contare sugli introiti non solo delle diverse sponsorizzazioni di coppia, ma anche su quelli derivanti dal docu-reality The Ferragnez, giunto alla seconda stagione con tanto di speciale andato in onda su Prime Video a settembre sul Festival di Sanremo 2023 al quale Chiara ha preso parte in qualità di co-conduttrice accanto a Amadeus.