Questa mattina è rimbalzata la notizia della morte tragica di Matthew Perry, indimenticabile interprete di Chandler in Friends. Tantissimi fan si sono riversati sui social per piangere l’attore, e anche i colleghi della celebre sit-com hanno voluto ricordarlo, dicendosi “devastati”.
Una scomparsa, quella di Matthew Perry, morto ieri sera mentre si trovava nella sua vasca idromassaggio, che ha colpito con forza il mondo di Hollywood e non solo. Attore famosissimo per il ruolo di Chandler in Friends, sit-com cult degli anni Novanta, la sua morte ha suscitato grande commozione e molti suoi colleghi hanno voluto salutarlo sui social e ricordarlo con molto amore.
Matthew Perry, amici e produzione di Friends lo ricordano sui social
“Siamo devastati nell’apprendere della scomparsa di Matthew Perry. È stato un vero regalo per tutti noi. Il nostro affetto va alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi fan” ha scritto su Instagram il profilo ufficiale della situation comedy statunitense. Tra i messaggi di cordoglio, anche quelli di Justin Trudeau, primo ministro canadese e suo ex compagno di scuola, che su X ha scritto: “Non dimenticherò mai i giochi assieme nel cortile della scuola, e so che le persone in tutto il mondo non dimenticheranno mai la gioia che ha portato loro. Grazie per tutte le risate, Matthew. Sei stato amato e mancherai a tutti”.
Visualizza questo post su Instagram
A ricordarlo, anche due star di Friends, ovvero Maggie Wheeler, che nella sit-com ha interpretato la sua fidanzata e Morgan Fairchild, che ne ha interpretato la madre. Entrambe le attrici hanno affidato il loro ricordo ai social, condividendo il loro dolore con i fan dell’attore.
Visualizza questo post su Instagram
“Che perdita. Il mondo sentirà la tua mancanza, Matthew Perry. La gioia che hai portato a così tante persone nella tua vita troppo breve continuerà a vivere. Mi sento davvero fortunata per ogni momento creativo che abbiamo condiviso” ha scritto Wheeler su Instagram.
Chi era Matthew Perry, figlio della portavoce di Trudeau
Nato nel 1969, Perry era figlio di un attore e della portavoce dell’allora premier canadese, Pierre Trudeau. Ha vissuto non a caso molti anni con la madre in Canada, acquisendone anche la cittadinanza. Alla fine degli anni Ottanta, poi, l’esordio in alcune produzioni televisive e quindi il grande salto con Friends, nel 1994.
In seguito ha preso parte a altre fiction e film, come Scrubs – Medici ai primi ferri, che lo ha visto debuttare anche alla regia, e FBI: Protezione testimoni, al fianco di Bruce Willis. Famoso per ruoli leggeri, ha mostrato di sapere affrontare anche personaggi drammatici, come accaduto in West Wings – Tutti gli uomini del Presidente, serie tv di Aaron Sorkin.