Mauro Corona, arriva la confessione inaspettata: “Ho ripreso a bere dopo 5 anni di astinenza”

Condividi

È un colpo al cuore l’ultima confessione di Mauro Corona che a Verissimo, da Silvia Toffanin, ha parlato di un argomento molto delicato, quello relativo alla sua dipendenza dall’alcol. Le sue parole, taglienti come un coltello, raccontano la storia di un uomo dal passato difficile.

Mauro Corona si racconta in TV

È stato ospite graditissimo di Silvia Toffanin, Mauro Corona, che proprio nel salotto più frequentato dagli ospiti illustri del mondo dello spettacolo, ha fatto una confessione davvero spiazzante.

Il volto noto di Cartabianca si è raccontato a cuore aperto, parlando di un argomento molto delicato, forse fin troppo, che lo ha messo in difficoltà più volte nel corso della sua vita, intaccando soprattutto il suo rapporto con i figli: l’alcol.

Mauro Corona

Mauro Corona – Spetteguless.it

Le sue parole sono come un pugnale al cuore, così forti e crude da mostrare tutto il dolore di un uomo che non ha ancora fatto pace con il suo passato.

La confessione dolorosa dello scrittore

Mauro Corona si apre come mai aveva fatto prima d’ora e ha scelto il salotto televisivo della Toffanin per snocciolare un argomento super delicato.

Mauro Corona a Verissimo

Mauro Corona a Verissimo – Spetteguless.it

Questa la sua straziante confessione che ha lasciato senza parole il pubblico in studio e a casa:

“Il problema dell’alcol è una cosa molto seria. Dopo una vita abbastanza turbolenta avevo smesso per cinque anni. Ma dall’alcol non si esce, ficcatevelo bene in testa. L’alcol è un morso di vipera che non ti lascia più, però lo puoi sospendere. Avevo fatto cinque anni di astinenza, stavo bene, ero un uomo sereno, non dico felice perché non ho mai usato quella parola”.

In un momento delicato della sua vita però, il giornalista si è ritrovato di nuovo ad abbracciare il suo più grande nemico che ancora oggi, gli tiene compagnia:

“Due o tre anni fa, sospesi di nuovo perché non mi piacevo, a parte arrecare dolore ai miei figli e a chi mi voleva bene che sono molto pochi ma i miei figli me ne vogliono…Ero tornato un uomo bello, pacifico, quieto. Poi più di un anno fa, ho ripreso. Non è che la mia ripresa faccia sì che non faccia più le mie cose. Vado a scalare, a camminare. Però appena torno giù, invece di andare a casa e mettermi a leggere, a scrivere, a guardare la tv, vado al bar perché dall’alcol non si esce”.

Ma questo non è l’unico argomento toccante affrontato da Corona che ha raccontato anche della sua triste infanzia fatta di dolore, violenza e abbandono. Ha ricordato della morte misteriosa del fratello, delle maniere brusche del padre e della mamma che ha abbandonato i suoi figli. Un’intervista davvero emozionante quella fatta da Mauro Corona che si è mostrato per la prima volta come uomo fragile e non come personaggio televisivo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy