La prima puntata di Ballando con le Stelle ha visto finire agli ultimi due posti Antonio Caprarica e Rosanna Lambertucci. La nutrizionista, però, sembra non aver preso assolutamente bene i voti della giuria.
Come da prassi, la prima puntata di Ballando con le Stelle è finita con due concorrenti andati allo spareggio per l’eliminazione definitiva, che avverrà sabato prossimo. A finire come fanalini di coda sono stati Antonio Caprarica, storico inviato Rai a Londra e esperto di case reali, e Rosanna Lambertucci, nutrizionista e personaggio televisivo, che pare non aver preso per niente bene i voti dei giurati. E per dire la verità, le votazioni sono state molto severe, considerando la poca familiarità con il ballo e anche l’età della concorrente.
Ballando con le Stelle, Rosanna Lambertucci “nera” con i giurati
Stando alle parole di Domenico Marocchi, giornalista nel backstage del talent show di Rai1, Lambertucci ci sarebbe rimasta molto male per i giudizi tanto severi dei giudici, e in particolare quello di Guillermo Mariotto, che le ha rifilato uno 0, ritenendo non degni di voto, quindi, i suoi passi che a tratti sono stati decisamente fuori tempo.
Mariotto ha dichiarato di non capire del tutto l’organizzazione della coreografia, mentre Ivan Zazzaroni ha comunque ammirato l’energia della 77enne, mentre Carolyn Smith ha ritenuto che fosse andata troppo fuori tempo. Selvaggia Lucarelli l’ha invece ritenuta un po’ presuntuosa: “Presentarsi con la salsa? E’ una che rischia”.
Visualizza questo post su Instagram
Alla fine Guillermo ha deciso di darle 0, come già fatto con Lorenzo Tano, da lui definito “uno scarafaggio in un ballo di galline”, a causa della sua postura e stile. Parole evidentemente che non sono andate giù a Rosanna, che nel video apparso sul profilo ufficiale della trasmissione su Instagram ha definito i giudici “molto rigorosi”.
Chi sono i primi tre classificati di Ballando con le Stelle
A trionfare durante la prima puntata del talent show di Rai1 condotto da Milly Carlucci sono stati Lino Banfi e Alessandra Tripoli, che si sono esibiti in un romantico valzer sulle note struggenti di Cinque giorni di Michele Zarrillo, brano molto caro all’attore, in quanto preferito da lui e la moglie, di recente scomparsa dopo una lunga battaglia con l’Alzheimer. Per loro 75 punti totali anche grazie al tesoretto della giuria popolare.
Ricky Tognazzi e Tove Villfor si sono piazzati secondi, grazie a un foxtrot che ha fatto ottenere alla coppia un totale di 59 punti grazie all’altro tesoretto. Infine, podio anche per Simona Ventura e Samuel Peron, che si sono scatenati in una sensuale e carica samba, che oltre a far ottenere ai ballerini 43 punti, ha suscitato anche l’elogio di Selvaggia Lucarelli, che ha lanciato una “shade” a Barbara D’Urso.