Botta e risposta al veleno tra Rita De Crescenzo e Errico Porzio su TikTok. Motivo del contendere, le colazioni a domicilio della partenopea, che costano centinaia di euro. Troppo, per il pizzaiolo napoletano che ha fatto una controproposta sul social.
Querelle in corso tra Errico Porzio e Rita De Crescenzo, due personaggi molto noti a Napoli e sui social, in particolare su TikTok. Il nuovo business della donna, però, ha suscitato molte polemiche per i prezzi che ha deciso di applicare, e Porzio ha voluto quindi rispondere con un video in cui ha lanciato una proposta alternativa, scatenando l’ira di De Crescenzo.
TikTok, scatta la faida tra Rita De Crescenzo e Errico Porzio. Il motivo
Da qualche tempo l’influencer si è lanciata in un nuovo business: quello delle colazioni a domicilio. La partenopea prepara graffe, brioche, caffè e spremuta e li inserisce in una confezione a forma di cuore, recapitandola direttamente lei stessa a casa delle persone. Costo del servizio? 300 euro. Una cifra decisamente alta, che ha suscitato numerose reazioni, tra cui quella di un’utente che voleva regalare un momento di conforto alla sorella che aveva appena iniziato la chemioterapia, ma ha desistito davanti a un prezzo tanto alto.
A questo punto è intervenuto Porzio con un video su TikTok, nel quale si è scagliato contro queste colazioni troppo esose: “In questi giorni si parla tanto di colazioni a domicilio, un regalo da fare a persone che stanno vivendo momenti tristi e particolari. Con questa colazione si cerca di donare un sorriso. Queste colazioni hanno un costo, che si rivela insostenibile per molte famiglie. Basta con questa colazione: o facciamo pranzo o cena”.
@erricoporzio Una box pizza per donare un sorriso, anzi un doppio sorriso perchè anche questo sadda sapè fa! #erricoporzio #pizza #boxpizza #fyp #pizzanapoletana ♬ suono originale – Errico Porzio
La confezione contiene frittura già pronta da mettere in padella, impasto per pizza, passata di pomodori, ricotta e mozzarella fiordilatte, il tutto a un costo decisamente più accessibile: “Il prezzo? Non tremila euro, ma solo 30 euro. Questi 30 euro verranno donati in beneficenza all’associazione Angeli di Strada Villanova”.
La replica di Rita De Crescenzo al mastro pizzaiolo napoletano
Naturalmente la risposta dell’influencer e imprenditrice non si è fatta attendere, e è arrivata sempre sui social. Rita non c’è andata giù decisamente leggera, visto le parole usate all’indirizzo del conterraneo.
“Se tu mi tiri le frecce con l’arco, io ti atterro con il carro armato perché la colazione si deve saper fare perché la pizza ti resta sullo stomaco di prima mattina. E ciao” ha detto in un filmato pubblicato poche ore dopo sempre su TikTok. Intanto, pare che, stando ai commenti sul profilo di Porzio, l’iniziativa abbia già ricevuto parecchie richieste.