Chi è Paola Turci, ospite di Domenica In: carriera, matrimonio e curiosità sull’artista

Condividi

Tra i tanti ospiti di Domenica In ci sarà anche la cantautrice romana Paola Turci. L’artista parlerà a Mara Venier non solo dei suoi progetti musicali ma anche della sua vita privata, che la vede più felice che mai al fianco della moglie Francesca Pascale.

Una puntata ricca di musica, quella del 22 ottobre di Domenica In, grazie a numerosi artisti italiani che si presenteranno sul palco della trasmissione per presentare i loro nuovi e vecchi successi. Proprio come nel caso di Paola Turci, nota cantautrice romana, che interverrà per esibirsi nei suoi brani più noti e parlare un po’ di sé con la padrona di casa.

Paola Turci ospite di Domenica In: carriera e vita privata della cantautrice

Romana, nata nel 1964, Paola ha iniziato a muovere i primi passi come cantante esibendosi nei locali capitolini a partire dalla metà degli anni Ottanta. Durante una sua esibizione, riuscì a guadagnare l’attenzione di Mario Castelnuovo, che le permise di ottenere il suo primo contratto discografico. Il cantautore scriverà per lei L’uomo di ieri, brano con il quale debutterà nelle Nuove Proposte al Festival di Sanremo del 1986.

Paola Turci

Paola Turci – Spetteguless.it

Saranno poi le tournée con Luca Barbarossa e le altre partecipazioni all’Ariston, a farla conoscere sempre più. Nel 1987 e 1988 propone Primo tango e Sarò bellissima, brani che le fruttano entrambi il Premio della critica. Nel 1989 partecipa una quarta volta a Sanremo, vincendo non solo di nuovo il Premio della critica ma anche la sezione Emergenti con il singolo Bambini.

Paola Turci con Francesca Pascale

Paola Turci con Francesca Pascale – Spetteguless.it

Gli anni Novanta si aprono con altri grandi successi per lei, come l’album Ragazze al cui interno c’è uno dei suoi pezzi più noti: Stato di calma apparente. Nel 1993, tuttavia, la sua carriera subisce una brusca battuta di arresto, quando viene coinvolta in un pauroso incidente automobilistico sulla Salerno-Reggio Calabria. L’artista ha il volto sfigurato, e solo 12 interventi le consentiranno di salvare l’occhio destro e ben 100 punti di sutura per ricomporre il suo ovale. L’artista, tuttavia, deciderà di tornare a esibirsi appena qualche settimana dopo il ricovero, non dandosi per vinta, e negli anni successivi continuerà a inanellare un successo dietro l’altro.

Paola Turci, i suoi amori e il matrimonio con Francesca

Legata per molti anni nei Novanta allo sportivo Paolo Canè, Nel 2010 Paola si è sposata a Haiti con il giornalista di R101 Andrea Amato, ma il matrimonio è durato poco, e nel 2012 si sono separati definitivamente.

Nel 2019, durante la prima tappa del suo tour Viva da Morire a Torino, ha conosciuto Francesca Pascale, ex compagna di Paolo Berlusconi, con la quale ha iniziato a fare coppia fissa. Le due sono quindi convolate a nozze nel luglio del 2022, con una cerimonia civile a Montalcino, alla presenza di amici e parenti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy