Nelle prossime puntate di Verissimo sarà ospite Esra Dermancıoğlu, attrice di Terra Amara e interprete della perfida Behice. Ecco quello che c’è da sapere sulla star turca, a breve protagonista di un grande colpo di scena.
Torna come ospite nel salotto di Verissimo Esra Dermancıoğlu, attrice protagonista di Terra Amara, soap opera turca molto amata dal pubblico di Canale 5, nella quale interpreta la cattivissima Behice, zia di Mujgan. La donna parlerà con Silvia Toffanin naturalmente della fiction e di quanto accadrà nelle prossime puntate. Questo è quello che c’è da sapere sulla star turca, che ha alle spalle una vita privata particolare.
Esra Dermancıoğlu, chi è la star di Terra Amara, interprete di Behice
L’attrice è nata a Istanbul nel 1968, e ha sempre sognato di lavorare nel mondo dello spettacolo. Dopo essersi diplomata presso la Pierre Loti High School, ha proseguito i sui studi al Franklin College in Svizzera. Una volta tornata in Turchia, ha quindi iniziato a studiare recitazione allo Studio Actor di Şahika Tekand e canto al Conservatorio di Derya Alabora.
La sua carriera è iniziata però tardi, rispetto alle sue colleghe, in quanto è stata sposata con un uomo dal quale ha avuto la figlia Refia e ha preso il cognome, ma che ha lasciato in quanto contrario alla sua intenzione di lavorare nel cinema e la televisione. Il debutto risale al 2008, nella serie televisiva Sen Harikasin.
Due anni dopo arriva invece la partecipazione alla sua prima fiction drammatica, Fatmagül’ün Suçu Ne?, che la vede protagonista in tutti gli 80 episodi. Sempre nello stesso anno, il 2010, debutta anche sul grande schermo con la commedia Moral Bozuklugu ve 31. Tra le altre fiction che negli anni successivi la vedono interprete, anche Insanlar alemi, Galip Dervis, Doksanlar, Sil Bastan, Ulan Istanbul, Muhtesem Yüzyil: Kösem, Kirgin Çiçekler, Sahin Tepesi.
Esra e la consacrazione grazie a Terra Amara
Il vero successo arriva però anni dopo, nel 2019, quando viene scelta per interpretare il ruolo di uno dei personaggi negativi di Terra Amara, Behice Hekimoğlu. La serie si rivela un grande successo non solo in patria, ma anche all’estero, venendo venduta in numerosi Paesi stranieri. La sua interpretazione viene acclamata da numerosi fan, e la trasforma in una star internazionale.
Nel nostro Paese Terra Amara va in onda dal 2022, anno in cui originariamente si è conclusa in Turchia. Fin da subito ha appassionato i telespettatori grazie alle vicende ricche di pathos e soprattutto colpi di scena, uno dei quali vedrà per protagonista proprio Behice. Di questo e molto altro l’attrice parlerà con Silvia Toffanin in una delle due prossime puntate di Verissimo, spiegando come la soap opera abbia cambiato drasticamente la sua vita, regalandole quel successo rincorso per tanti anni.