Alfonso Signorini è certamente dei volti più noti del gossip e del piccolo schermo italiano, ma la sua carriera ha avuto inizio ben lontano dai reality show in cui lo vediamo alla conduzione attualmente.
Signorini è laureato in filologia medievale e umanistica ed è stato un’insegnante di lettere per molti anni prima di approdare nel mondo del giornalismo. Negli anni 90 ha avuto modo di iniziare a scoprire questo percorso lavorativo e ha iniziato a scrivere i suoi primi approfondimenti sui quotidiani.
Il grande salto è arrivato nel 2001, quando entra a far parte di Panorama come esperto di cronaca rosa.
Ciò che ha generato il suo enorme successo è stato il suo stile particolare e pungente durante i racconti delle vicende accadute ai personaggi dello spettacolo e al mondo vip è ciò ha permesso a Signorini di farsi notare e di guadagnare l’appellativo del re del gossip.
Il percorso di Alfonso Signorini
Alfonso Signorini è diventato ospite fisso a Chiambretti c’è dal 2002 e ciò ha segnato il suo inizio carriera come opinionista nei maggiori salotti televisivi.
Nello stesso momento ha continuato la sua carriera nell’editoria e nel 2006 è diventato direttore di Chi magazine, ciò lo ha portato ad essere un punto di riferimento nel racconto giornalistico dello show business.
Data la sua bravura è riuscito ad ottenere molte esclusive riguardo fatti di cronaca rosa e ha destato attenzione ed enorme interesse nel pubblico.
Il successo di Chi gli apre le porte dell’intrattenimento vero e proprio. Nel 2018 riceve l’incarico di condurre il Grande Fratello, raccogliendo l’eredità di Ilary Blasi e dimostrando le sue capacità anche dietro al bancone. Col tempo ha acquisito padronanza scenica invidiabile, che gli permette di gestire abilmente le dinamiche del reality e le varie situazioni.
Quanto guadagna il conduttore
Quanto guadagna Alfonso Signorini?
Lo stipendio per la sua attività al Grande Fratello si stima possa aggirarsi intorno ai 50.000 euro a puntata. Una cifra sicuramente importante, ma non troppo distante da quella percepita dai suoi predecessori.
Va però considerato che le entrate del giornalista e conduttore non derivano soltanto dalla tv. Oltre allo stipendio da direttore di Chi, percepisce compensi per libri, ospitate nei programmi, pubblicità sui social, dove è molto seguito.
Inoltre guida con successo da anni anche Tv Sorrisi e Canzoni, altra importante testata.
Oltre al patrimonio monetario si aggiunge un lussuoso appartamento nel cuore di Milano, dove vive da solo con i suoi amati cani. Nonostante il tanto lavoro e i ritmi serrati, Signorini non trascura mai la sua passione per l’arte e la cultura.
Insomma, grazie al suo talento nel raccontare il lato piccante del mondo dello spettacolo e alla capacità di intrattenere il pubblico, Alfonso Signorini è riuscito a costruirsi nel tempo una solida carriera e un notevole stipendio. Un vero self made man che ha saputo sfruttare al meglio tutte le sue opportunità.