Un anno dopo Rihanna, il Super Bowl 2024 vedrà Usher mattatore assoluto del famigerato intervallo. L’evento diventerà realtà l’11 febbraio 2024, all’Allegiant Stadium di Las Vegas, che mai aveva ospitato un Super Bowl.
“È l’onore di una vita esibirsi finalmente al Super Bowl. Non vedo l’ora di presentare al mondo uno spettacolo come nessuno abbia mai visto da me”, ha detto Usher in una nota. “Grazie ai fan e a tutti coloro che hanno reso possibile questa opportunità.”
Usher ha 18 canzoni nella Top 10 della classifica Hot 100, di cui nove alla numero 1, con successi come “U Got It Bad”, “Yeah!” con Lil Jon e Ludacris, “My Boo” con Alicia Keys e “OMG” con will.i.am.
Quest’anno segnerà il quinto anno di partnership tra la NFL e Roc Nation per la produzione dell’Halftime Show, a seguito di un accordo raggiunto nel 2019. Da allora abbiamo visto intervalli di Shakira e Jennifer Lopez (2020), The Weeknd (2021) , uno spettacolo hip-hop con Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige e Kendrick Lamar (2022) e Rihanna (2023).
“Usher è l’artista e lo showman definitivo. Da quando ha debuttato all’età di 15 anni, ha tracciato il suo percorso. Oltre al suo canto impeccabile e alle sue coreografie eccezionali, Usher mette a nudo la sua anima“, ha detto JAY-Z in una nota. “Il suo straordinario viaggio lo ha portato su uno dei palcoscenici più grandi del mondo. Non vedo l’ora di vedere la magia”.
La performance di Rihanna del 2023, durante la quale la superstar ha rivelato di essere incinta del suo secondo figlio con A$AP Rocky, è stata lo spettacolo dell’intervallo più visto di tutti i tempi.