Sister Act è immortale, all’ennesima replica vince la serata Auditel

Condividi

2.120.000 telespettatori pari al 13.9% di share.
Tanto è bastato a Sister Act su Rai1 per vincere la serata Auditel, all’ennesima replica, battendo Sapore di Te su Canale5, vista da 1.764.000 spettatori pari al 12.4% di share.
Diretto da Emile Ardolino, già regista di Dirty Dancing morto di Aids nel 1993, Sister Act è un cult assoluto, uno di quei feel good movie che si possono vedere e rivedere all’infinito, recitando le battute a memoria, cantando a squarciagola, 30 anni dopo l’uscita nei cinema d’Italia, datata inizio 1993.
Campione d’incassi con 231 milioni di dollari rastrellati, Sister Act confermò l’allora potenza di Whoopi Goldberg, fresca di Oscar con Ghost e a inizio anni ’90 tra le attrici più pagate di Hollywood.
Nel 1993 venne scritto e diretto in fretta e furia un sequel, diretto da Bill Duke e non all’altezza dell’originale, con Disney+ che ha ora dato il via libera al clamoroso 3° capitolo, che rivedrà Goldberg negli abiti di Deloris Van Cartier/Suor Maria Claretta, con più che papabile funerale di Madre Superiora/Maggie Smith a motivare un revival che noi tutti ci meritiamo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy