Jessica Chastain vorrebbe un sequel di “The Help” con Octavia Spencer

Condividi

13 anni fa The Help di Tate Taylor sbalordiva il mondo, incassando 216,639,112 dollari, con 4 nomination agli Oscar e una statuetta vinta da Octavia Spencer come miglior attrice non protagonista.
Candidate all’epoca anche Viola Davis e Jessica Chastain, che vorrebbe ora girare un sequel del film. Via “The Awardist”, podcast di Entertainment Weekly, l’attrice ha confessato che ritroverebbe volentieri la sua Celia Foote, adorabile al fianco della cameriera “Minny” Jackson interpretata proprio di Octavia Spencer.
“Sai a chi penso tutto il tempo, tanto da volerla potere interpretare di nuovo? Celia Foote”, ha detto Chastain. “Voglio solo fare qualcosa con Celia e Minny, vedere cosa sia successo. Sappiamo che hanno finito per stare insieme, crescere il bambino insieme, da migliori amiche. Quanto è stato fantastico quel film? Sento di aver vissuto molti dei miei personaggi”. “Celia, è stata un’immersione così profonda. Mi sono davvero buttata su quel personaggio, ma non sono riuscita ad estrarre molto materiale perché era un ruolo secondario in quella storia. Questo è un personaggio che vorrei poter rivisitare”.
Tutto lo strepitoso cast di The Help vinse il SAG Award.
Un lavoro di casting spaventoso, quello portato a termine, perché all’epoca solo Sissy Spacek aveva vinto un Oscar. Dopo The Help arrivarono le statuette per Emma Stone, Viola Davis, Jessica Chastain, Octavia Spencer e Allison Janney. A mancare, ad oggi, la sola Bryce Dallas Howard.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy