A due anni dalla prima stagione, il 1 settembre torna su Prime Video La Ruota del Tempo con una seconda stagione che andrà ad adattare il secondo romanzo dell’epica saga letteraria di Robert Jordan intitolato La grande caccia, contenente elementi del terzo romanzo, Il drago rinato. La serie è stata girata in Repubblica Ceca, Marocco e Italia.
La Ruota del Tempo segue un umile ragazzo di campagna, Rand al’Thor (Josha Stradowski, Gran Turismo), che scopre di essere il Drago Rinato, una pericolosa figura della storia destinata a salvare il mondo… o a distruggerlo. Nel tentativo di proteggerlo dall’Oscuro, un esercito di potenti donne deve fare i conti con il suo crescente potere e la sua invadente follia. La Ruota del Tempo gira e l’Ultima Battaglia si avvicina. Anche se Rand pensava di aver distrutto l’Oscuro, il male non è scomparso dal mondo. Nella seconda stagione, nuove e vecchie minacce inseguono i giovani amici di Two Rivers, ora sparsi per il mondo. La donna che li ha trovati e guidati non è ora in grado di aiutarli, quindi devono trovare altre fonti di forza. L’uno nell’altro, o in loro stessi. Nella Luce… o nell’Oscurità.
Sul set ritroviamo Rosamund Pike, Daniel Henney, Zoë Robins, Madeleine Madden, Marcus Rutherford e Ceara Coveney. Le novità sono Ayoola Smart (Killing Eve) nei panni di Aviendha, Guy Roberts (Hanna) nei panni di Uno Nomeshta, Arnas Fedaravicius (The Last Kingdom) nei panni di Mesema, Gregg Chillingirian (A Discovery of Witches) nel ruolo di di Ingtar Shinowa, Ceara Coveney in quello Elayne Trakand, Natasha O’Keeffe (Peaky Blinders) nei panni di Selene, Meera Syal (Broadchurch) in un ruolo importante non specificato, Maja Simonsen (Emily in Paris) come Chiad, Ragga Ragnars (Vikings) nel ruolo di Bain, Jay Duffy (Derry Girls) nei panni di Dain Bornhald e Rima Te Wiata (Kiri and Lou) in quelli di Sheriam Bayanar.