Disney+ ha annunciato la serie tratta da The Full Monty, cult anni ’90.
Quasi venticinque anni dopo il film vincitore del premio BAFTA e del premio Oscar pe la miglior colonna sonora, la miniserie seguirà il gruppo originale di fratelli mentre vivono la loro vita nella città post-industriale di Sheffield e nei fatiscenti settori della sanità, dell’istruzione e del lavoro. La serie esplorerà il modo più brillante, più divertente e più umano di andare avanti, dove lo spirito comunitario può ancora trionfare sulle avversità.
La serie originale Disney+ vedrà il cast principale originario riprendere i ruoli tanto amati dai fan, tra cui Robert Carlyle come Gaz, Mark Addy come Dave, Lesley Sharp come Jean, Hugo Speer come Guy, Paul Barber come Horse, Steve Huison come Lomper, Wim Snape come Nathan e Tom Wilkinson che interpreta Gerald in un mondo divertente di eroi della classe operaia nel nord dell’Inghilterra.
Nella serie debutterà anche un nuovo cast di figli e nipoti dei personaggi originali.
The Full Monty, comedy drama composta da otto episodi della durata di un’ora ciascuno, riunisce anche lo sceneggiatore premio Oscar del film originale Simon Beaufoy (The Millionaire) e il produttore Uberto Pasolini (Nowhere Special), co-commissionata da Disney+ e FX.
Simon Beaufoy, creatore, sceneggiatore ed executive producer ha commentato: “Siamo felicissimi di riunire tutti i Monty Men – ora anche con un caotico entourage di figli, nipoti, animali domestici e altri personaggi – e vedere come si svolge la vita a Sheffield venticinque anni dopo”.
Le riprese sono iniziate oggi tra Sheffield e Manchester. La serie è creata, scritta e prodotta da Simon Beaufoy, prodotta da Uberto Pasolini, diretta da Andrew Chaplin (Alma’s Not Normal) e Catherine Morshead (No Offence), co-scritta da Alice Nutter con Simon Lewis come Series Producer.
Grande assente Peter Cattaneo, regista del film all’epoca candidato persino agli Oscar.
Costato 3.5 milioni di dollari, Full Monty ne incassò ben 257,938,649 in tutto il mondo.