“The Eyes of Tammy Faye” con un’irriconoscibile Jessica Chastain da Oscar apre la Festa del Cinema di Roma 2021 – il trailer italiano

Condividi

Jessica Chastain non ha ancora mai vinto un Oscar, ma il 2022 potrebbe essere l’anno giusto per riuscire nell’impresa.
The Eyes of Tammy Faye (Gli Occhi di Tammy Faye) di Michael Showalter sarà il film di apertura della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 14 al 24 ottobre 2021 presso l’Auditorium Parco della Musica con la direzione artistica di Antonio Monda, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Laura Delli Colli, Direttore Generale Francesca Via.

Il film, basato su una storia vera, narra la straordinaria ascesa, caduta e redenzione della telepredicatrice Tammy Faye Bakker, interpretata da un’irriconoscibile Jessica Chastain. Fra gli anni Settanta e Ottanta, Tammy Faye e il marito Jim Bakker (Andrew Garfield) fondarono il più importante network televisivo religioso statunitense, realizzarono un grande parco divertimenti e raggiunsero il successo grazie al loro messaggio di amore, benevolenza e prosperità. Tammy Faye diventò una leggenda per le sue ciglia, il suo modo di cantare e il suo entusiasmo nell’accogliere persone di ogni estrazione sociale. Nel corso degli anni, tuttavia, irregolarità finanziarie, rivalità e scandali rovesciarono quell’impero multimilionario così accuratamente costruito.

Sono estremamente felice di inaugurare la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma con The Eyes of Tammy Faye, una vicenda avvenuta realmente in America, che rivela una verità valida in ogni parte del mondo: dietro ogni moralista si celano sempre personalità e circostanze complesse – ha detto Antonio Monda – Diretto brillantemente da Michael Showalter, è interpretato meravigliosamente da tutti gli interpreti, sui quali svetta una straordinaria e indimenticabile Jessica Chastain”.

10 anni fa, con The Help, la prima nomination agli Oscar per Jessica, seguita l’anno dopo dal bis con Zero Dark Thirty. Poi il nulla. Con il mascherone di The Eyes of Tammy Faye, come Hollywood insegna, punta ora alla statuetta.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy