House of Gucci in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia

Condividi

IMDB ha anticipato l’ufficio stampa della Mostra del Cinema di Venezia.
House of Gucci di Ridley Scott sarà infatti presentato in anteprima mondiale al Lido, come spoilerato per l’appunto dalla Bibbia cinematografica.
Successivamente la pellicola si farà vedere al Telluride, al Toronto International Film Festival, al New York Film Festival e al London Film Festival, per poi arrivare nei cinema d’Italia il 3 dicembre 2021.
Per Lady Gaga, protagonista assoluta, significherà tornare alla Mostra del Cinema di Venezia dopo la premiere mondiale di A Star is Born, che venne presentato fuori concorso.
Gaga sarà Patrizia Reggiani, nel 1995 condannata per aver orchestrato l’assassinio del suo ex marito Maurizio Gucci, nipote del fondatore Guccio Gucci qui interpretato da Adam Driver. Durante il processo ottenne il soprannome di Vedova Nera e scontò 18 anni, prima di essere scarcerata nel 2016.
Sul set anche Al Pacino e Jared Leto, Madalina Ghenea nei panni di Sophia Loren e Salma Hayek in quelli di Pina Auriemma. Non è ancora chiaro se House of Gucci correrà per il Leone d’Oro oppure no.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy