Temevo questo giorno da 17 anni. Il giorno in cui il mio orribile segreto sarebbe stato rivelato.
No, questa cicatrice sulla testa non proviene da un intervento chirurgico al cervello, né sono sopravvissuta all’attacco di uno squalo.
È peggio. (Almeno a Hollywood …).
Ho subito un trapianto di capelli. 5 trapianti, per l’esattezza, in 14 anni.
Il mio io interiore dice, “Davvero Cheyenne? Con tutto quello che sta succedendo nel mondo, CONFESSI che hai subito un intervento chirurgico ai capelli?”. Ho capito, ma lo ammetto solo per far capire quanta vergogna e ansia ho avuto nei confronti di chi lo scopriva.
Ho iniziato a perdere i capelli intorno ai 22 anni. Anche mio fratello maggiore era calvo, ma era molto più coraggioso e più freddo e si era rasato i capelli. È stato davvero traumatico per me vederli cadere, mi sono sentito meno attraente e molto meno simile a me stesso con il passare dei giorni, quindi ho messo dei soldi da parte e ho avuto il mio primo intervento a 28 anni. È stato doloroso e costoso, ma ho iniziato a sentirmi meglio con me stesso.
Nel corso degli anni, mentre i miei capelli continuavano a diradarsi, continuavo segretamente a ricevere più procedure e pregavo solo che nessuno lo scoprisse.
Perché? Perché me ne importava così tanto? Cosa diceva di me?
Essendo un attore vanesio in un settore che premia la bellezza, ho promesso di mantenere questo segreto per sempre. Mi sento così stupido a dirlo, ma è la mia verità. Come se qualcuno lo scoprisse, in qualche modo negherebbe il mio talento o mi renderebbe meno prezioso nel mondo.
All’inizio di ogni lavoro, riunivo segretamente le persone che si occupavano di trucco e capelli, chiudevo drasticamente la porta e rivelavo loro la mia verità devastante. Ogni. Singolo. Volta. E mi dicevano, “ummm … sì … quindi?”. NESSUNO SE NE CURAVA TRANNE ME!
Sto condividendo tutto questo perché forse ispirerà qualcuno là fuori a condividere un segreto che ha nascosto, o mostrare una cicatrice di cui ha avuto paura che chiunque vedesse. Lasciatelo andare. Quello che ho imparato durante questa pandemia è che questa merda non ha importanza.
Sto cercando di insegnare ai miei figli ad accettarsi e ad essere orgogliosi di ciò che sono, e a valorizzare le cose IMPORTANTI e REALI, così come loro padre, l’esempio dovrebbe iniziare da me. Questo è. Vado io per primo. #ShowYourScars.
Ovvero Cheyenne Jackson e il pippone da trapianto di capelli, oramai praticato da chiunque in cliniche specializzate che a Istanbul imperversano.