Martedì TUTTI in Piazza Montecitorio per sostenere la LEGGE CONTRO l’OMOFOBIA

Condividi

Finalmente un sit-in. Finalmente una mobilitazione. In occasione del voto alla Camera sulla legge contro l’omofobia, previsto per MARTEDI’ 19 LUGLIO DALLE ORE 15, il movimento lgbt si mobilita in sostegno di questa battaglia di civiltà e contro l’atteggiamento arretrato e opportunista di quei parlamentari italiani che ancora una volta vogliono dichiarare incostituzionale una legge contro l’omofobia, presente oggi in buona parte dei paesi democratici e civili.
La legge molto probabilmente non passerà a causa delle pregiudiziali di costituzionalità presentate da deputati dell’UDC, del PDL e della Lega Nord. Deputati genuflessi alla casta vaticana e del tutto indifferenti ai diritti dei cittadini, che tentano così di aggrapparsi a inesistenti ipotesi di incostituzionalità per negare la gravità della violenza omofobica.
Per questo DOMANI, MARTEDI’ 19 LUGLIO, a partire DALLE ORE 15 siamo TUTTI chiamati in piazza MONTECITORIO con lo slogan ‘LEGGE INCOSTITUZIONALE? OMOFOBIA PARLAMENTARE’.
La legge sull’omofobia è una legge che riguarda tutti perché è una legge di civiltà e democrazia, basilare in un Paese che intende tutelare tutti i suoi cittadini dalle violenza e dall’odio. Sbatterci ancora una volta la porta in faccia significherebbe ARRETRARE, culturalmente e sul piano dei diritti, solo e soltanto per accontentare una CASTA che predica ODIO, nascondendosi dietro quell’AMORE che ancora oggi a noi viene NEGATO, perché bollato come DIVERSO, di SERIE B, inadatto e per questo meritevole di PUNIZIONE giuridica. E’ arrivato il momento di dire BASTA, di scendere in piazza e di metterci la faccia, davanti al PEGGIOR GOVERNO della Storia di questo Paese. Martedì 19 luglio, ore 15, anche con il caldo, con il sole, il sudore e la voglia di mare. Chi può SCENDA IN PIAZZA, a Roma, davanti Montecitorio, e si faccia sentire.

Hanno aderito:
Associazione radicale Certi Diritti
Arcigay
Agedo
Famiglie Arcobaleno
MIT
Circolo Mario Mieli
DiGayProject
Equality
Gay Center
Radicali Italiani
Forum Queer SEL
Associazione Luca Coscioni
CGIL- Nuovi Diritti
Associazione 3D
Fondazione Massimo Consoli
I-Ken Onlus
Yellow Sport

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy