"Mi chiamo Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo. Un nome veloce, come la vita dei giovani" @pinostra conduce #InArtePattyPravo, uno speciale dedicato alla "Ragazza del Piper", tra interviste e ricordi.
Lunedì #30aprile in prima serata su @RaiTre➡️https://t.co/r1sLxOrYpj pic.twitter.com/L9SztJhdd4— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) 27 aprile 2018
70 anni di divinità da celebrare degnamente.
Lunedì sera in prima serata su Rai3 andrà in onda uno speciale condotto da Pino Strabioli per festeggiare il compleanno di un’icona.
‘In arte Patty Pravo’, il titolo della puntata evento.
Centodieci milioni di dischi venduti, nove partecipazioni al Festival di Sanremo, premi nazionale e internazionali, un’icona della musica italiana, una donna dalla carriera e dalla vita straordinaria: Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo, per una prima serata speciale interamente dedicata alla “ragazza del Piper”.
Il programma poggia su diversi filoni narrativi e supporti video. Innanzitutto l’intervista tra la protagonista e il conduttore della serata, nonché suo amico, Pino Strabioli.
I due si incontrano seguendo le tappe della nuova tournée italiana di Patty Pravo: tra Roma e Venezia. E non solo: si spingono fino a Londra alla ricerca delle radici artistiche della protagonista.
A Strabioli, la celebre artista si confida, racconta la sua infanzia, la sua famiglia, i suoi amori, i suoi dolori, le sue fonti di ispirazione, il senso vero delle sue scelte artistiche.
E poi i grandi momenti che hanno scandito la sua carriera.
Un’intervista intensa e inedita della grande diva italiana, attraverso la quale si ripercorre anche un pezzo di storia del nostro Paese.
Quindi il ricchissimo repertorio Rai fatto di interviste, canzoni e videoclip; i live e le prove dei suoi ultimi concerti; le interviste ai fan, che raccontano un pezzo del suo mondo; le testimonianze infine dei colleghi che la amano e quelle degli artisti che ne seguono l’esempio: da Renzo Arbore a Giuliano Sangiorgi, da Emis Killa a Barbara Alberti.
Come detto, imperdibile.