Buffy l’ammazzavampiri, per l’angolo stracult delle serie tv!

Condividi

Per l’ANGOLO stracult dei telefilm questa settimana tocca ad una serie che non ho MAI VISTO, nemmeno una volta…. BUFFY!
Amata praticamente da TUTTI, a me è sempre stata sulle palle, così come la sua giovine protagonista, Sarah Michelle Gellar.
Ho amici che addirittura la VENERANO, cofanetti acquistati come nulla fosse, puntate viste e riviste, eppure io non ho mai ceduto… magari sbagliando, magari mi son perso la più bella serie degli anni 90 senza saperlo!
Nata nel 1997, per 7 stagioni e 144 episodi, Buffy the Vampire Slayer, questo il titolo originale, si basa sulla trama dell’omonimo film del 1992.
Abbiamo Buffy Anne Summers, Sarah Michelle Gellar, che non è altro che l’ultima di una serie di giovani ragazze scelte per combattere contro vampiri, demoni e le forze dell’oscurità (me cojoni che incipit…). Come le precedenti cacciatrici, Buffy è guidata da un supervisore che ha il compito di insegnarle a combattere e seguirla passo passo in quest’avventura che durerà tutta la vita. A differenza delle altre cacciatrici, però, Buffy ha a fianco i suoi fedeli amici, tutti riuniti nella “Scooby gang”.
Sotto ai toni da commedia teen-horror si nasconde un serial in grado di indagare la complessità dei rapporti tra le persone e gli elementi fantastici e soprannaturali fungono da metafore attraverso cui vengono descritte condizioni dell’uomo quali la solitudine, il rimorso, il potere, l’amore, la depressione, l’odio.
Tutto questo, unito ad un uso moderno del linguaggio televisivo, concretizzatosi nella wittiness dei dialoghi e negli innumerevoli riferimenti alla cultura pop, fa ritenere da alcuni che Buffy The Vampire Slayer sia una pietra miliare dell’intrattenimento seriale.
Tutto questo l’ho tratto da Wikipedia, in cerca di NEWSSS sul telefilm, non conoscendolo… e ora mi chiedo… ma è TUTTO vero?
Stiam parlando REALMENTE di una serie COSI’ INCREDIBILE
Sapreste convincermi, sapreste mettermi il PEPE AL CULO su queste famose 7 stagioni da RECUPERARE per forza
Dai provateci su… datemi delle buone motivazioni… o c’è qualcuno, come me, che non se l’è mai cagata?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy