Rio 2016, il marciatore gay Tom Bosworth parteciperà alle olimpiadi – ora è ufficiale

Condividi

 

PIC-2-3808

Si è qualificato per i Giochi Olimpici di Rio Tom Bosworth, 25enne marciatore britannico arrivato 24esimo agli ultimi campionati del mondo che nell’ottobre scorso aveva fatto coming out.
Bosworth è il 2° atleta inglese di sempre nel mondo dell’atletica leggera ad aver gettato pubblicamente la maschera, ed ora, via BBC, ha confidato di aver ricevuto reazioni inaspettatamente positive dal mondo dello sport.

‘Ci sono state solo grandi reazioni, mi aspettavo anche solo un po’ di negatività dopo il mio coming out, perchè si sa non tutti vedono il mondo attraverso i tuoi occhi. Ora ne ho affrontato le conseguenze e tutti sono stati davvero positivi’.

Bosworth si è poi detto deluso dal fatto che un coming out possa ancora fare ‘notizia’, sognando il giorno in cui nessuno sentirà più la necessità di dichiararsi, perché si potrà vivere apertamente. Giorno che prima o poi arriverà, o almeno questa è la speranza, ma fino ad allora che coming out siano. Per far capire a tutti, bigotti e omofobi compresi, che non c’è nulla di sbagliato nell’essere omosessuali.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy