A fatica, il cantante di Ronciglione sta cercando di farsi forza e rialzarsi dopo il tragico lutto che lo ha colpito. Il 22 settembre scorso, Marco Mengoni ha perso la madre Nadia Ferrari, scomparsa dopo aver lottato a lungo contro un brutto male. Le prime foto dopo la tragedia lo vedono a Milano, in compagnia di un amico, accennare un lieve sorriso. Una notizia che ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai fan, che non lo hanno mai abbandonato in queste settimane difficili.
Una scomparsa dalla quale difficilmente ci si riprende, quella che ha colpito Marco Mengoni lo scorso settembre. L’artista, vincitore due volte del Festival di Sanremo, ha perso la mamma, ammalata da tempo, Nadia Ferrari. Un lutto difficile da elaborare per chiunque, figuriamoci per chi, per lavoro, è costretto a stare spesso sotto i riflettori, anche quando si vorrebbe semplicemente stare da soli lontani da tutto e tutti.
I fan di Mengoni non gli hanno mai fatto mancare il loro supporto e è con evidente sollievo che hanno accolto l’uscita delle sue prime foto dopo il lutto che lo coinvolto. Il cantante è riapparso in pubblico a Milano, in attesa di tornare a esibirsi il prossimo novembre, con un sorriso accennato sul viso.
Marco Mengoni riappare in pubblico a settimane di distanza dal grave lutto
A immortalare l’artista di Ronciglione sono stati i fotografi di Chi Magazine, che lo hanno sorpreso in giro per Milano in compagnia di un amico, Marco, già visto in sua compagnia in precedenza, che pare avergli dato molto supporto in queste settimane così complicate. Marco era molto legato alla madre, alla quale aveva dedicato il pezzo Luce e l’ultima vittoria al Teatro Ariston nel 2023, quando aveva trionfato con Due Vite.
Mengoni, che tornerà a esibirsi live in occasione degli ATP Finals a Torino il prossimo 8 novembre, non ha mai nascosto la sua fragilità , raccontando nel corso della conferenza stampa a Sanremo di essere in cura da un terapeuta: “Credo che non si debba fuggire dalla fragilità ma si debbano trovare degli strumenti per gestirla perché la fragilità è comunque parte dell’essere umano. Io lo faccio una volta a settimana, parlo con un terapeuta e sono molto felice di giocare con tutti i miei pensieri, anche quelli più estremi. Io lì sono liberò di giocare con tutti i giochi, come chiamo i miei pensieri”. Anche per questo i fan sono stati sollevati nel vederlo tornare lentamente alla vita di tutti i giorni, pur con il grande dolore provato.