Sono state protagoniste di una delle ultime puntate di Affari tuoi, e hanno vissuto un percorso emozionante e anche commovente. Titolari del pacco numero 17, Federica e Annalisa non se ne sono volute separare per nessun motivo e hanno fatto bene. Perché, però, tanto attaccamento? Loi hanno svelato loro sul finire della puntata.
Una puntata che in pochi dimenticheranno, quella che è andata in onda un paio di giorni fa di Affari tuoi. Il programma condotto da Stefano De Martino si conferma il dominatore assoluto della fascia access prime time, grazie non solo al talento dimostrato dal conduttore partenopeo, ma anche alle storie spesso emozionanti dei suoi concorrenti.
È il caso delle due gemelle Federica e Annalisa, che si sono tenute fino all’ultimo il pacco numero 17. Originarie di Melfi in Basilicata, le due sorelle prima di prendere parte al programma di Rai 1 facevano entrambe le operaie metalmeccaniche. Dopo un inizio a dir poco zoppicante, con l’eliminazione di due tra i pacchi più appetibili, ovvero quelli da 100.000 e 75 mila euro, Annalisa e Federica hanno proseguito il gioco con maggiore fortuna, finché non hanno purtroppo eliminato il pacco contenente 200 mila euro.
Affari tuoi, le gemelle Federica e Annalisa si portano a casa una vincita di tutto rispetto e possono concretizzare il loro sogno
A rendere ancora più complicato i loro percorso ci ha poi pensato il Dottore, che ha offerto loro più di una volta 27 mila euro, ricevendo però un gentile ma fermo no dalle due dirette interessate. Dopo aver rifiutato anche un cambio, le due donne hanno dichiarato a Stefano che gli avrebbero più tardi spiegato il motivo di voler tenere a tutti i costi il pacco numero 17.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo aver rifiutato anche l’offerta da 35.000 euro del Dottore, le gemelle hanno spiegato il motivo del loro attaccamento al pacco 17: “Il 17 giugno sono nati i gemellini, i figli di mia sorella Annalisa. Sofia è in cielo e Gerardo è in terra. Il 17 quindi è una giornata particolare, di gioia e dolore. Sono i miei angeli, perché i suoi figli sono anche un po’ figli miei” ha raccontato Federica. E la loro ostinazione gli ha portato fortuna, dato che il Dottore ha offerto loro 50.000 euro, e questa volta le sorelle hanno accettato, per realizzare il loro sogno di aprire un negozio per bambini: “Accettiamo l’offerta e lasciamo gli avvitatori, almeno per un po’”.