Grande notizia per i fan delle due cantanti in quanto presto Orietta Berti e Iva Zanicchi saranno dietro la stessa telecamera come giurate nel medesimo format.
Con il passare degli anni, sia Orietta Berti che Iva Zanicchi sono state in grado di ottenere una grande fama al punto che numerosi sono coloro che continuano a seguirle nonostante la loro carriera sia iniziata diversi anni fa. Infatti, anche se si tratta di due artiste che hanno fatto impazzire le generazioni passate, sia Orietta Berti che Iva Zanicchi sono ancora oggi sulla cresta dell’onda al punto che presto le vedremo insieme in qualità di giurate in un format televisivo. Ma vediamo insieme di scoprire altri dettagli su questa nuova grande avventura.
Iva Zanicchi e Orietta Berti pronti a fare il loro ritorno in TV insieme
Con il passare degli anni sia Iva Zanicchi che Orietta Berti sono diventate due leggende della musica. Saranno proprio loro a ricoprire un ruolo importante nel programma che presto andrà in onda su Canale 5, Io Canto Generation.
Al timone del format troveremo Gerry Scotti mentre alla direzione artistica ci sarà Roberto Cenci. Il compito delle due artiste sarà invece quello di giudicare le esibizioni che verranno fatte di fronte a loro. I protagonisti della programma saranno proprio, 24 ragazzi la cui età è compresa tra i 10-15 anni, dei giovani talenti che andranno ad affrontare ogni sfida con un solo obiettivo, arrivare a portare a casa il primo posto.
Saranno sei le squadre che si esibiranno dietro le telecamere di Canale 5 e che vedranno alla guida artisti molto importanti tra cui Mietta, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Cristina Scuccia, Benedetta Caretta e Lola Ponce.
Visualizza questo post su Instagram
Il talent è molto seguito anche perché si tratta di un programma dove musiche e divertimento si uniscono alla perfezione, dando vita ad esibizioni emozionanti e dà la possibilità di mettere in contatto molte generazioni differenti grazie proprio ai vari adolescenti in gara.
Orietta Berti, dopo aver ottenuto molto successo con il brano “Una vespa in due” insieme a Fiorello, è pronto a dare il meglio di sé in questa sua nuova avventura. È stata proprio lei a rivelare: “Sono sempre in mezzo ai giovani e mi piace confrontarmi con loro. Ho collaborato con Fedez, Achille Lauro (“Mille“) ma anche con Rovazzi ( “La discoteca italiana“) Rose Villain, Manuelito e tantissimi altri. Lavorare con le nuove generazioni è sempre una grande gioia. Con me, a giudicare i giovanissimi n lei, c’è un’amicizia storica che ci lega”.
Anche Iva Zanicchi, grata dell’opportunità che le è stata data ancora una volta, ha voluto esprimere la sua opinione: “Lavorare con i giovani è sempre stimolante. Sono felice di avere come compagna di viaggio Orietta, un’amica e una collega che apprezzo da sempre”.