Da quando ha fatto il suo debutto su Discovery, molti esperti televisivi si chiedono come mai tutto il pubblico non abbia seguito Amadeus in questa nuova avventura.
Da poche settimane, Amadeus ha iniziato la sua nuova avventura come conduttore su Discovery. Non tutti però hanno sintonizzato il proprio televisore sul canale Nove, evitando così di dare la possibilità all’ex direttore artistico di portare a casa numeri da capogiro. Ma per quale motivo è accaduto tutto ciò? C’è chi ha avanzato una teoria che potrebbe dare una spiegazione.
Perché Amadeus non ha avuto successo, per il momento, sul Nove
Amadeus, dopo che ha fatto il suo sbarco sulla rete Discovery, ha visto numeri diversi da quelli ottenuti da Fabio Fazio nel momento in cui traslocò con il suo programma Che tempo che fa dalla TV d Viale Mazzini.
Inoltre non sono mancati degli utenti che hanno rivolto dei commenti molto aspri verso un conduttore che fino a poco tempo fa era uno di più amati e apprezzati. Amadeus però continua ad essere il solito professionista che ha deciso soltanto di vivere nuove esperienze su una rete differente.
Molto probabilmente però il pubblico italiano vede questa decisione come una sorta di tradimento, lo stesso che il pubblico percepì nel momento in cui Pippo Baudo decise di andare a Mediaset.
La motivazione di quanto accaduto non è così tanto eclatante e potrebbe essere data anche dal fatto che con il passare degli anni Amadeus è riuscito a perfezionare dei format già esistenti tra cui il Festival di Sanremo e Affari tuoi, senza però riuscire a realizzarne uno su misura proprio come hanno fatto Fabio Fazio o Maria de Filippi.
E quindi Amadeus durante i prossimi quattro anni potrebbe trovarsi di fronte ad una sfida sensazionale, ossia quella di realizzare un qualcosa che sia soltanto suo e che nessun altro potrebbe gestire come fa lui. E’ molto probabile che un giorno riuscirà in questo obiettivo ed è per tale ragione che c’è chi gli consiglierebbe di modificare un format in cui lui ha avuto molto successo, ossia Ora o mai più.
In sole due stagioni, il programma basato sulle meteore musicale trasmesso su Rai 2, ha dato il via a una sensazione sempre più travolgente che ha spinto i telespettatori ad essere incuriositi da ciò che avevano da dire vecchie star come Orietta Berti, Marcella Bella oppure Ornella Vanoni. Insomma è facile capire che il format su misura per Amadeus è quello che interessa il mondo musicale anche perché il suo Suzuki Music Party è stato molto apprezzato.
Restano comunque anche le parole di Amadeus pronunciate nel format Che tempo che fa, ossia quando confessò che secondo lui il pubblico ha bisogno di tempo per abituarsi ad un qualcosa di nuovo.
Insomma, intanto che Amadeus riesca a ottenere i risultati sperati, è sempre meglio lasciare da parte ogni paragone con i dati di Rai 1 e portare il conduttore a vivere con serenità questa nuova avventura.