Unomattina in famiglia è il programma mattutino del weekend di Rai1, condotto da Monica Setta, Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli. amato dai telespettatori per le rubriche interessanti e la conduzione pacata e rilassata, di recente ha regalato al pubblico a casa un momento adrenalinico. Cos’è successo.
In onda ormai da più di trent’anni, Unomattina in famiglia è l’appuntamento del weekend per molti telespettatori a casa. Spinoff del più noto Unomattina, attualmente è condotto da Monica Setta, Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli. La trasmissione è stata ideata da Michele Guardì, e ha visto nel corso degli anni in qualità di padroni di casa volti molto noti come Alberto Castagna, Isabel Russinova, Paola Perego, Massimo Giletti, Tiberio Timperi e Alessandro Cecchi Paone. Dalla durata di circa due ore e mezza, è composto da numerose rubriche dedicate a svariati argomenti.
Tra le rubriche storiche di Unomattina in famiglia quella dedicata alle previsioni del tempo, oltre a quelle sul cinema e il costume, in passato affidate a Claudia Vinciguerra, scomparsa nel 2010. Inoltre il programma accoglie anche due mini edizioni del TG 1, per fornire le notizie principali in diretta ai telespettatori. Nel corso di una delle ultime puntate, però, i conduttori hanno dovuto affrontare un fuori programma imprevisto, che ha lasciato tutti basiti.
Unomattina in famiglia, scatta l’allarme improvvisamente: studio sotto choc
Durante una delle ultime puntate della trasmissione, Ingrid Muccitelli si è trovata alle prese con un allarme inaspettato. La giornalista e conduttrice stava presentando la tradizionale rubrica linguistica del professor Paolo D’Achille, quando improvvisamente è partito l’allarme di evacuazione. Ingrid è rimasta, come tutti i presenti, del resto, spiazzata, ma una volta rincuorata dallo staff, ha continuato a presentare, nonostante un contesto piuttosto surreale.
Visualizza questo post su Instagram
Mentre D’Achille spiegava l’origine del termine “Il vaso di Pandora”, l’allarme di evacuazione ha gelato i presenti. Una volta rassicurata dalla produzione, Muccitelli ha proseguito la trasmissione, con il povero professore che a fatica ha concluso la sua spiegazione. Ma non è finita qui, poiché casualmente in diretta è arrivata la richiesta (già pronta precedentemente) di un telespettatore, che ha chiesto proprio il significato della parola “evacuazione”. La domanda ha suscitato l’ilarità in studio, con una Muccitelli apparsa quasi sollevata da questo momento inaspettato ma arrivato quasi con un tempismo perfetto. Un momento che certamente avrà regalato qualche brivido al pubblico fedele del programma mattutino: un risveglio che difficilmente i telespettatori dimenticheranno!