È stato uno dei protagonisti della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi, ritenuto da pubblico e insegnanti come uno dei più giovani talenti della musica italiana. Sangiovanni non a caso negli anni seguenti ha messo a segno pezzi di incredibile successo, ma poi, dopo Sanremo 2024, ha deciso di prendersi una pausa a tempo indeterminato a causa di problemi di natura personale. Oggi, però, potrebbe tornare di nuovo in pista. Cos’ha dichiarato.
Amici di Maria De Filippi ha portato al successo tantissimi artisti oggi molto noti, basti pensare a Elodie, Emma Marrone, The Kolors. Alessandra Amoroso e non certo ultima, anzi, Angelina Mango. Tra i talenti più fulgidi, anche Sangiovanni, giovanissimo artista veneto che negli anni passati ha fatto sfaceli con le sue Farfalle e Lady. Impossibile accendere la radio senza sentire un suo pezzo, il cantante sembrava sulla rampa di lancio per diventare uno degli artisti più noti ma, finito Sanremo 2024, ha annunciato di volersi prendere una pausa per dedicarsi alla sua salute mentale.
Una batosta per i suoi fan, che però ne hanno compreso i motivi. Non è certo facile, del resto, per un ragazzino di appena 20 anni, gestire un successo del genere, e ciò può influire anche sulla sua vita privata. Ora, però, Sangiovanni potrebbe averci ripensato, seppur con una nuova consapevolezza. Ecco cos’ha dichiarato.
Sangiovanni pronto al ritorno? Il suo post sui social fa ben sperare i fan – FOTO
Il cantante veneto è diventato noto durante la ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi non solo per il suo indubbio talento che ha fatto brillare gli occhi al suo insegnante Rudy Zerbi, non a caso ex presidente di Sony Music Italia, ma anche per la storia d’amore dolcissima e tenera vissuta con Giulia Stabile, poi rivelatasi vincitrice dell’edizione, alla quale è stato legato per altri due anni circa.
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante il successo, però, qualcosa evidentemente non stava funzionando bene per Sangiovanni, che dopo l’esibizione di Sanremo 2024 ha deciso di prendersi una pausa a tempo indeterminato dalla musica, spiegando di volersi dedicare alla sua salute mentale. Ora, però, le cose potrebbero essere diverse, almeno stando a quello che ha dichiarato sui social. “A fine agosto sono andato in studio ed è stato davvero bello. Senza pressioni, solo per il puro piacere di fare musica. Erano anni che non mi accadeva questo. Mi sento sollevato, perché sto capendo che posso ancora dare una possibilità alla musica nella mia vita, e anzi, proprio che la musica nella mia vita è una grande opportunità”. Che il ritorno di “Sangio” sia questione di mesi?