Paola Iezzi a cuore aperto sulla rottura con Chiara: “la nonna ci ha fatte tornare insieme”

Condividi

Impegnata come giudice ad X-Factor, Paola Iezzi racconta i retroscena sull’allontanamento lungo 10 anni dalla sorella Chiara.

Paola Iezzi ad X-Factor.

Paola Iezzi ad X-Factor (spetteguless.it)

Dopo anni di silenzio, Paola e Chiara sono finalmente tornate a brillare: stavolta, non solo come duo, ma anche singolarmente. Se una, infatti, esplora il mondo del cinema e delle fiction, l’altra si dedica alla televisione, cimentandosi nel ruolo di giudice ad X-Factor. E nel frattempo, scrivono un libro sui 10 anni che hanno trascorso senza parlarsi: a riunirle, racconta Paola Iezzi, è stata la nonna.

Paola Iezzi a X-Factor: il riscatto dal duo

L’avventura di Paola Iezzi ad X-Factor prosegue a gonfie vele, almeno a giudicare dal consenso crescente sui social: su TikTok, i video meme che la ritraggono come giudice iconica (nonchè unica donna) di questa edizione spopolano.

D’altronde, quest’anno la trasmissione aveva certo bisogno di uno sprint particolare: dopo il naufragio delle scorse edizioni, la permanenza di X-Factor come format in Italia era quasi a rischio.

 

@xfactor_italia Buon gustaia @paola iezzi #XF2024 #davedere ♬ suono originale – X Factor Italia

La sua rinascita, ora, è tutta nelle mani di due donne d’eccezione: Paola Iezzi tra i giudici e Giorgia alla conduzione. Ironica, modaiola e assolutamente fuori dagli schemi, Iezzi riesce finalmente a farsi conoscere per quella che è, non passando necessariamente attraverso l’iconografia del duo insieme alla sorella.

Proprio questa “simbiosi” esagerata, a quanto pare, è stata il motivo alla base della rottura nel 2013, sulla quale Paola e Chiara hanno scritto un libro.

“Ci ha riunite la nonna”: i retroscena della rottura tra Paola e Chiara in un libro

Dopo una carriera lanciata dal palco del Teatro Ariston a Sanremo Giovani, nel lontano 1997, Paola e Chiara hanno annunciato la loro separazione nel 2013: la rottura, a quanto pare, non è avvenuta nel modo più sereno possibile, soprattutto perché a ritenerla necessaria era una delle due, motivata da gravi problemi economici.

Non solo: come la stessa Paola Iezzi ha raccontato nell’ultima intervista rilasciata a Repubblica, dietro la decisione di separarsi c’era anche la necessità di evolversi come due persone indipendenti l’una dall’altra: “il lavoro in qualche modo ci ha impedito di crescere”, ha affermato la cantante, “eravamo sempre impegnate, quando il distacco è stato inevitabile sono arrivati i problemi ma era la fioritura di due individui che dovevano crescere. È stato dolorosissimo ma ci sono parti di te che devi lasciar andare. Ci sono voluti anni per seppellire i sensi di colpa, la rabbia, ma l’unica via per crescere era il distacco. Recitare una parte non sarebbe stato bello per nessuno”.

Paola e Chiara.

Paola e Chiara (spetteguless.it)

Di questo raccontano nel libro “Sisters”, edito da Rizzoli, dove svelano anche la chiave dietro il riavvicinamento: la nonna. “Ha insistito per riunirci per un pranzo di Natale, pochi minuti ed è ripartito tutto”, racconta Iezzi. Che dire, visti i risultati: evviva i nonni!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy