I fan aspettavano con ansia l’inizio delle riprese della settima stagione de I Cesaroni, ma le parole di Claudio Amendola li hanno gelati. L’attore capitolino ha spiegato durante un’intervista di non sapere se e quando si sarebbero fatte, in quanto posticipate a data da definirsi. Quale ne sarebbe il motivo.
I Cesaroni è stato uno dei maggiori successi di Canale 5, campione di ascolti durante gli anni Duemila e Duemiladieci, e la notizia lo scorso luglio dato da Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti televisivi di una settima stagione aveva suscitato grande gioia nei fan, che da tempo speravano in un ritorno della loro serie preferita. Le riprese della fiction Mediaset avrebbero dovuto iniziare il prossimo novembre, ma pochi giorni fa le parole del suo protagonista Claudio Amendola avevano spiazzato tutti. “Non è confermato. Non vorrei parlarne, i Cesaroni scivola in avanti per mille motivi. Non aggiungo altro. Cause di forza maggiore. Importanti. Spero veramente che si faccia” aveva dichiarato l’attore romano.
In onda dal 2006 al 2014 su Canale 5, I Cesaroni si è rivelata fin da subito un grande successo per Mediaset, regalando grande popolarità ai suoi interpreti. Basata sul format spagnolo Los Serrano, si è trasformata in un vero e proprio fenomeno mediatico, con set presi d’assalto dai fan e attori diventati celebrità da un giorno all’altro, basti pensare a Alessandra Mastronardi e Matteo Branciamore.
I Cesaroni, il motivo dietro allo slittamento della settima stagione: c’entra LEI
Dopo l’annuncio di Berlusconi Jr sono iniziati a circolare i primi rumor su chi sarebbe tornato del cast originale. Claudio Amendola e Antonello Fassari hanno subito dato la loro disponibilità, mentre Alessandra Mastronardi ha rifilato un sonoro “No, grazie”. Buona parte del successo della serie del resto si deve proprio ai suoi interpreti, che i fan sperano di rivedere sul piccolo schermo. Tra questi c’è Elena Sofia Ricci, ovvero il volto di Lucia Cudicini.
Visualizza questo post su Instagram
L’attrice durante una recente intervista a La Repubblica aveva dichiarato sorniona che “Anche io attendo moltissimo il ritorno de ‘I Cesaroni’. Ma non svelo niente”, lasciando così socchiusa la porta a un suo ritorno nella fiction. Stando a Davide Maggio, sarebbe proprio lei la causa dello slittamento della serie: l’attrice, infatti, avrebbe numerosi progetti in ballo nei prossimi mesi, e pur di averla di nuovo nel cast, la produzione sarebbe disposta a aspettarla, posticipando le riprese. Produzione di cui, da questa stagione, farà parte anche lo stesso Amendola, che tornerà nella doppia veste di produttore e attore, presumibilmente, il prossimo anno.