Stai pensando a una crociera? Questi nuovi itinerari sono da sogno e tutti da provare

Condividi

Chi non ha mai accarezzato l’idea di godersi una bella vacanza in crociera alzi la mano. Sempre più italiani la scelgono, e oggigiorno hanno solo l’imbarazzo della scelta sull’itinerario da seguire. Caraibi, Mar Mediterraneo, Mari del Nord, Grecia: ora a queste mete gettonatissime se ne aggiungono di nuove, e sono già prenotabili! Scopriamole assieme.

esterno crociera

Esterno di una nave da crociera Costa – Spetteguless.it

Vacanze, di solito, è sinonimo di svago e relax, e la crociera è in grado di offrire questo e molto di più, grazie alla formula all inclusive. al passeggero non resta che salire a bordo e godersi un’esperienza a 360°, composta da mete esotiche, spettacoli di livello a bordo nave, e esperienze culinarie sopraffine, a fronte di una spesa spesso conveniente, grazie alla possibilità di prenotare con largo anticipo.

Tra le mete più richieste dai vacanzieri ci sono il Mar Mediterraneo, le Isole Canarie, la Grecia e il Marocco, ma Costa Crociere ha pensato di rendere già disponibili le nuove tratte della sua flotta per il 2026, permettendo così ai viaggiatori di organizzare per tempo la loro vacanza, visitando nuovi, incantevoli posti, non sempre toccati dalle navi da crociera. Vediamo allora cosa riserva ai clienti una delle compagnie marittime più note del nostro Paese e non solo.

Vacanza in crociera, i nuovi itinerari di Costa Crociere

Si parte da uno degli itinerari più amati degli ultimi tempi che per il 2026 sarà disponibile da inizio maggio a inizio ottobre, ovvero quello di Costa Fortuna dedicato a Grecia e Turchia. I passeggeri potranno visitare Istanbul, Mykonos, Santorini e Volo, in Tessaglia e Smirne. Nel periodo estivo l’itinerario includerà anche Creta e Rodi, e sarà disponibile nella formula volo+crociera. Costa Fascinosa toccherà invece le isole di Italia, Malta e Grecia, con tappe a Cefalonia, Catania, Mykonos, La Valletta, Taranto e Atene, dove in quest’ultima sarà anche possibile imbarcarsi per cominciare il viaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Costa Crociere (@costa_crociere_navigando)

Costa Smeralda e Costa Toscana toccheranno il Mar Mediterraneo con tappe in Italia, Francia e Spagna. Nel periodo estivo Palma di Maiorca sarà sostituita, per la gioia dei più festaioli, con Ibiza, nelle Baleari. Partenze da marzo tutti i venerdì da Genova, mentre solo Costa Smeralda partirà dapprima ogni sabato da Savona, quindi la domenica dalla metà di aprile. Costa Diadema e Costa Favolosa solcheranno i mari del Nord Europa, con tappe in Norvegia, Islanda, Isole Lofoten, Capo Nord e Scozia, mentre saranno resi disponibili anche mini pacchetti per chi non ha molto tempo a disposizione per visitare il Mar Mediterraneo di 4 giorni e altri più lunghi tra i 9 e i 14 giorni verso Grecia, Marocco, Canarie, Lisbona e Turchia. Tutti gli itinerari sono già disponibili nelle agenzie di viaggio e naturalmente sul sito ufficiale della compagnia, www.costacrociere.it.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy