Rivoluzione Whatsapp, drastico cambiamento per le videochiamate

Condividi

Grandi novità in arrivo per tutti gli utenti Whatsapp: a breve le videochiamate cambieranno radicalmente, con opzioni che faranno la gioia di chi le usa spesso e volentieri per mettersi in contatto con colleghi e amici. Ma in cosa consiste questo cambiamento che arriverà tra poche settimane?

cellulare whatsapp

La schermata di Whatsapp – Spetteguless.it

Whatsapp è una delle app più utilizzate in tutto il mondo, con circa 5 miliardi di persone che la usano ogni giorno per mettersi in contatto con amici e colleghi. Nel corso di questi ultimi anni l’applicazione ha subito diverse modifiche, dando la possibilità ai suoi utenti di poter creare messaggi vocali, collegarsi dal notebook, fare chat di gruppo e effettuare videochiamate. Un servizio a tutto tondo che si impreziosisce sempre più con nuove migliorie che escono periodicamente.

Creata nel 2009 da Brian Acton e Jan Koum, ex impiegati di Yahoo!, nel 2014 è stata acquistata da Mark Zuckerberg per la cifra monstre di 19,3 miliardi di dollari e da allora va riconosciuto quanto il fondatore di Facebook l’abbia valorizzata ulteriormente, rendendola un “must have” per tutti i possessori di uno smartphone, su molti dei quali si trova già configurata in automatico. Ora, per chi, per motivi personali o professionali, usa spesso le videocall è in arrivo una bella novità, che sarà molto apprezzata per i vantaggi che comporta.

Whatsapp rivoluziona le sue videocall: cosa si devono aspettare i suoi utenti

Come già accade per le Stories e le dirette su Instagram o TikTok, ben presto anche Whatsapp inaugurerà filtri e sfondi per le videochiamate. Chi le effettuerà avrà la possibilità di mascherare o nascondere del tutto ciò che lo circonda, migliorando anche luci e grana del filmato. Per quanto possa sembrare qualcosa di non strettamente necessario, ciò si rivelerà utile invece per tutelare la privacy e dare un aspetto più ordinato e curato a chi le usa, si pensi, ad esempio, nel caso di un colloquio professionale.

ragazzo videocall

Un ragazzo durante una videochiamata – Spetteguless.it

“I filtri sono pensati per aiutarti a creare un’atmosfera più giocosa e con gli sfondi, l’ambiente attorno a te rimane privato e puoi lasciarti trasportare in un bar accogliente o in un confortevole soggiorno per un tocco più ordinato e curato” si legge sul blog di Whatsapp. Le novità saranno disponibili nelle prossime settimane, sia per Apple che Android, e gli utenti avranno solo l’imbarazzo della scelta su sfondi e filtri da utilizzare. Questi ultimi saranno dieci: Bianco e Nero, Caldo, Freddo, Sognante, Luce che filtra, Grandangolo, Prisma luminoso, Vetro satinato, TV vintage e Bicolore. Mentre per quanto riguarda gli sfondi, i clienti potranno scegliere tra Soggiorno, Ufficio, Bar, Macchia di colore, Gourmet, Ciottoli, Spiaggia, Tramonto, Zuccherini, Festeggiamento e Foresta.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy