NCIS, che fine ha fatto Pauley Perrette, che interpreta Abby Sciuto? “Non tornerò mai più a recitare”

Condividi

In un’intervista esclusiva, Pauley Perrette, Abby Sciuto nella serie NCIS, spiega perché ha lasciato per sempre la recitazione.

Pauley Perrette.

Pauley Perrette (spetteguless.it)

Il suo look dark, tra capelli scuri, mille tatuaggi e borchie, è diventato un’icona: Abby Sciuto è stato uno dei personaggi più amati di NCIS, serie tv americana che, oggi, è arrivata alla sua 22esima edizione. L’ha fatto, tuttavia, senza di lei: l’attrice che la interpreta, Pauley Perrette, ha rivelato in un’intervista esclusiva di aver abbandonato per sempre la recitazione.

Pauley Perrette: perché non vedremo più Abby Sciuto in NCIS

Il suo personaggio, dicono i fan, ha contribuito a distruggere lo stereotipo della donna di scienza: Abby Sciuto in NCIS è una specialista forense dal look punk, che colleziona relazioni con un uomo migliore dell’altro. Nella realtà, il curriculum della sua interprete non è poi così diverso: Pauley Perrette è laureata in Scienze criminali e Sociologia, e avrebbe tentato l’ingresso nell’FBI se non fosse stato per la carriera da attrice, intrapresa quasi per caso.

Prima di NCIS, le esperienze in “Almost Famous”, nel 2000, e “Time of Your Life”, poi la proposta del ruolo di Abby Sciuto: analizzando il personaggio, ha interpretato l’offerta come “un segno del destino”. Ad oggi, non abbiamo dubbi che lo fosse: l’attrice ha portato avanti il ruolo per la bellezza di 15 stagioni, e i fan avrebbero desiderato di continuare a vederla, se non fosse che lei stessa ha deciso di ritirarsi dal set di NCIS per motivi davvero gravi.

Pauley Perrette interpreta Abby Sciuto in NCIS.

Pauley Perrette è Abby Sciuto in NCIS (spetteguless.it)

Nel 2019, infatti, Perrette aveva svelato i retroscena dietro i suoi ultimi anni nella serie, parlando di “molteplici aggressioni fisiche” e scrivendo in un tweet: “Non tornerò mai! (…) Sono terrorizzata da Harmon – produttore esecutivo della serie e allora protagonista – e da lui che mi aggredisce. Ho degli incubi al riguardo“. Adesso, a distanza di 6 anni dall’abbandono della serie, l’attrice fa un annuncio ancora più drastico.

Pauley Perrette lascia la recitazione: “è come una droga”

Quattro anni fa, dopo l’addio alla serie che l’ha resa celebre, l’attrice aveva proseguito la sua avventura con “Broke”, comedy cancellata da CBS dopo la prima stagione. Adesso, dopo un lungo periodo di silenzio, l’annuncio fatto in un’intervista esclusiva al magazine inglese “Hello!”: Perrette lascia la recitazione.

Il motivo? La necessità di essere sé stessa al 100%: “Non c’è droga che abbia mai preso che funzioni bene come l’essere un attore”, ha detto, “quello che si cerca con l’abuso di sostanze è la fuga. Ma con la recitazione, puoi fuggire in mille cose diverse senza quasi ucciderti. Recitare è una droga totale!”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pauley Perrette (@thepauleyp)

In questo momento della sua vita, invece, l’ormai ex attrice dichiara di aver “profondo bisogno di trovare l’autenticità in ogni cosa”, cosa che la recitazione, in quanto suprema via di fuga dalla realtà, non le permetteva di fare: “ è stato come una droga perché non dovevo essere me stessa, potevo essere qualcun altro. Tornare a fare l’attrice significherebbe allontanarmi da questa vita di vera autenticità che vivo il 100% del tempo”.

L’allontanamento dai set come protagonista, comunque, non vuol dire che dirà per sempre addio al mondo della tv: ad oggi, con un colore di capelli decisamente diverso, Pauley Perrette lavora alla produzione di documentari.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy