Se le amate entrambe sarete elettrizzati: Levante ha scritto una canzone per Laura Pausini, rendendosi protagonista di una strana coincidenza.
Sono due delle cantanti italiane più amate degli ultimi anni, Levante e Laura Pausini: entrambe due voci straordinarie, la prima ha una penna che ad ogni brano trafigge il cuore dei fan. E come nei migliori cameo, queste due incredibili forze si sono unite per regalarci un nuovo singolo che promette di farci commuovere all’infinito: Levante ha scritto una canzone per Laura Pausini, centrando una strana ed emozionante coincidenza.
Laura Pausini: il significato dietro “Ciao”
Laura Pausini non si ferma: dopo un interminabile tour mondiale, successi e premi di ogni tipo, la star internazionale corona i 30 anni di carriera e 50 anni di vita con la preparazione di un nuovo tour globale, stavolta in inverno. E nel frattempo, ci regala “Ciao”, nuovo singolo contenuto all’interno di “Anime Parallele”, premiato ai Latin Grammy Awards come Miglior Album.
Un brano, quello che vede Laura Pausini sfoggiare un inedito caschetto biondo nel videoclip, che parla della “fine di un rapporto che si interrompe in modo pacifico, consapevole e maturo. Racconta di come sia possibile staccarsi desiderando per l’altro una vita serena, e lo si fa con il sorriso sulle labbra”.
Un messaggio a cui la cantante tiene particolarmente, soprattutto in un’era in cui le storie “non trovano lieto fine”, e sempre più spesso le persone non accettano l’abbandono o la fine di una relazione, portando ad esiti tragici.
Quale artista migliore, per veicolare questo messaggio, se non una in grado di attirare nelle sue ultime date live ben 450.000 spettatori, mantenendo intatto su Spotify il suo titolo di “donna italiana più ascoltata al mondo”, grazie a più di 8 milioni di ascoltatori ogni mese?
Levante scrive una canzone per Laura Pausini, ma c’è una coincidenza: l’abbraccio emozionato
A completare la tracklist digitale di “Anime parallele”, adesso, arriva un brano dalla potenza emotiva disarmante, grazie alla sua interprete, certo, ma anche ad una penna d’eccezione, quella di Levante. La quale, dopo aver scritto un brano per Laura Pausini, ha deciso di inviarglielo, senza saperlo, proprio il giorno del compleanno di sua sorella Silvia.
“Non sapeva ancora che mia sorella è la sua più grande fan e io non sapevo ancora che ascoltandola avrei pianto di emozione perché questa canzone parla del mio amore per mia sorella”, ha scritto la cantante romagnola in un post su Instagram. Il brano si chiama “Ti porterei lontano”, e chi vive un legame profondo e viscerale con un familiare ne uscirà devastato, anche solo al primo ascolto: la stessa Pausini racconta di aver pianto mentre la cantava per la prima volta.
Visualizza questo post su Instagram
Levante, dal canto suo, ha ribadito il suo stupore per la grande coincidenza che vede protagonista la canzone: “mi succede troppo spesso di pensare, scrivere e parlare di tempi che appartengono al futuro ma che non lo sono ancora”, ha scritto.
Lontane per settimane mentre condividevano questa emozione, le due cantanti sono finalmente riuscite ad abbracciarsi, condividendo il momento con i fan, emozionati tanto quanto loro.