La nuova incredibile funzione di Google Maps per gli automobilisti

Condividi

Molti sono gli automobilisti che si affidano a Google Maps ogni qualvolta devono andare in un luogo sconosciuto. Proprio per loro è stata messa a disposizione una nuova funzione molto interessante.

App Google Maps

App Google Maps- Spetteguless.it

Ne è passato di tempo da quando ci si affidava alle indicazioni di un passante per arrivare ad una destinazione sconosciuta. Infatti oggi, attraverso l’applicazione Google Mapsa si ha a disposizione un navigatore che indica il percorso da fare per raggiungere una nuova meta. Questa app è un elemento indispensabile sia nei dispositivi mobili che nei telefoni oltre che nei veicoli stessi. Infatti, molte aziende hanno deciso di integrarle proprio nei veicoli. Ma quale novità è stata appena introdotta?

Le nuove funzionalità di Google Maps messe a disposizione per gli automobilisti

Google Maps è uno strumento le cui potenzialità sono immense al punto che molti di queste non sempre vengono usate. Infatti, attraverso questo dispositivo vi è la possibilità di segnalare la propria posizione così che anche altre persone possano raggiungerci oppure andare alla ricerca di ristoranti, distributori o altre attività e memorizzare i luoghi in cui l’auto è stata parcheggiata.

Inoltre, è stata messa a disposizione anche una nuova funzionalità che potrebbe essere di grande aiuto a coloro che tutti i giorni si mettono al volante. Spesso capita che durante il proprio percorso ci si trovi di fronte ad un traffico intasato a causa di un incidente.

Con la nuova funzionalità di Google Maps vi è la possibilità di essere avvisati in tempo reale così da poter studiare un percorso diverso oppure riuscire ad organizzarsi le tempistiche del viaggio basandosi sugli ingordi stradali.

Nuova funzione per Google Maps

Nuova funzione per Google Maps- Spetteguless.it

Così facendo si ha la possibilità di trovare una strada alternativa. Si tratta di una funzione che fino ad oggi era attivata soltanto sugli Smartphone e che dava la possibilità agli utenti di segnalare eventuali ostacoli agli altri automobilisti così che questi ultimi potessero essere informati di ciò che accade sulle strade che avevano intenzione di percorrere.

Con questa novità vi sarà quindi la possibilità di effettuare tali segnalazioni anche in auto anche se per il momento potrà essere fatto soltanto sulla Apple CarPlay. Per il momento quindi questa è una funzionalità che può essere sfruttata soltanto da coloro che possiedono dispositivi della casa della mela mentre per Android auto il servizio ancora non è attivo.

Inoltre, in base alle ultime indiscrezioni pare che chi possiede il servizio appena citato non dovrà aspettare molto in quanto presto verrà messo a disposizione anche per i servizi Android. Per utilizzare questa nuova funzione. sarà sufficiente aggiornare Google Maps su Play Store e aspettare che si proceda all’attivazione automatica.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy