L’indimenticabile protagonista di Sapore di mare ha voluto dire addio a settembre con alcune foto suggestive, che hanno scatenato la reazione dei fan, incantati da tanta bellezza. In particolare uno scatto condiviso da Isabella Ferrari ha ricordato ai follower le star cinematografiche di un tempo. Ecco cosa ha scatenato tanto entusiasmo.
È tra le attrici più note e talentuose del cinema italiano, protagonista di tante pellicole e fiction di successo. Una carriera iniziata quando era ancora giovanissima, quella di Isabella Ferrari, che ha trovato grande successo negli anni Ottanta, grazie alla pellicola cult di Carlo Vanzina Sapore di mare. Attrice poliedrica, ha mostrato il suo talento sia in ruoli leggeri che in altri più drammatici, ottenendo la Coppa Volpi a Venezia per la pellicola di Ettore Scola Romanzo di un giovane povero.
Piacentina, nata nel 1964, dopo aver vinto Miss Teenager a soli 15 anni, ha iniziato la carriera artistica, partecipando a alcuni programmi tv e in seguito a molte commedie all’italiana come, oltre al film di Vanzina, Chewingum, Fracchia contro Dracula e Il ragazzo del Pony Express. Verso la fine degli anni Ottanta decide quindi di dedicarsi a pellicole più impegnate, lavorando per registi come Marco Tullio Giordana, Francesco Nuti e Giacomo Battiato. Ottiene una seconda ondata di popolarità, poi, grazie al ruolo di Giovanna Scalise nelle prime due stagioni di Distretto di Polizia, serie tv di Canale 5.
Isabella Ferrari, bellezza senza tempo nelle FOTO in compagnia della sua dolce metà
Proprio sul set della fiction Mediaset l’attrice ha conosciuto Renato De Maria, regista, con il quale ha iniziato a fare coppia fissa, e che ha poi sposato nel 2002. Con il marito ha lavorato anche in Amatemi, La vita oscena e Rapiniamo il duce, oltre che nella serie tv Doppio agguato. I due sono diventati anche genitori di Nina e Giovanni, e sembrano amarsi come il primo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Archiviate, quindi, le storie avute con Gianni Boncompagni, al quale è stata legata quando aveva appena 17 anni, e Francesco Nuti, conosciuto sul set di Willy Signori e vengo da lontano, pellicola del 1990. Oggi Isabella continua a mostrarsi più felice che mai al fianco del regista varesino, con il quale partecipa spesso a importanti eventi legati al mondo cinematografico. Per ricordare un settembre ricco di soddisfazioni e impegni, l’attrice ha deciso di condividere alcuni scatti sul suo profilo Instagram personale, tra cui una in compagnia proprio del marito Renato. Bellissimi, seduti sui sedili di un vaporetto privato in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, i due hanno suscitato molta ammirazione nei fan: “Voi due già un movie” hanno sentenziato.