In che modo nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp ad un solo utente

Condividi

Esiste un trucco per nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp ad una sola persona senza essere costretti a bloccarla. Ecco come fare.

Accesso a WhastApp

Accesso a WhastApp- Spetteguless.it

Spesso capita di aver intenzione di nascondere gli accessi a WhatsApp ad una sola persona proprio perché si desidera non essere contattati da quest’ultima, una decisione che però potrebbe non interessare tutti gli altri contatti. Ed è per questo motivo che è stata creata una funzione sulla celebre applicazione proprio per evitare che si venga tenuti sotto controllo da colui o colei che non fa altro che verificare ogni qualvolta si effettua l’accesso a WhatsApp. Ma di quale trucco si tratta? Scopriamolo insieme nel testo che segue.

Come utilizzare il trucco per nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp

Anche se molti credono che possa essere difficile, nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp soltanto su una persona è un qualcosa che si può fare in pochi e semplici passaggi.

Sappiamo infatti che WhatsApp mette a disposizione delle opzioni di privacy da utilizzare per gestire a chi dare la possibilità di vedere l’ultima accesso. In genere si tratta di opzioni che vengono applicate ai propri contatti. Ma nel caso in cui si vuole nascondere tali informazioni soltanto ad una persona, l’unica cosa da fare è quella di seguire un trucco molto semplice.

Lo stratagemma da utilizzare è quello di combinare le impostazioni di privacy di WhatsApp con l’uso delle liste di contatto. Ecco il procedimento da seguire: configurare le impostazioni di privacy seguendo il percorso indicato e quindi andare su impostazioni, cliccare su account e in seguito sulla voce privacy e spuntare così l’opzione “ultimo accesso”.

Da qui è possibile scegliere a chi dare la possibilità di vedere l’ultima volta in cui si è entrati nell’applicazione. In questo caso si dovrà scegliere una delle seguenti opzioni: “Tutti”, “I miei contatti” o “Nessuno”. La voce giusta da selezionare è “i miei contatti”.

Chat WhatsApp

Chat WhatsApp- Spetteguless.it

Il secondo passo è quello di realizzare una lista di contatti personalizzati. Infatti, per evitare che una persona possa controllare l’ultimo accesso sulle applicazioni, bisogna eliminare quel contatto dalla rubrica. Per farlo non si dovrà far altro che recarsi su contatti e modificare il nome dell’utente che si desidera escludere.

Sarà sufficiente aggiungere un carattere speciale oppure un numero così da poterlo ritrovare molto più velocemente in un secondo momento. Il terzo passo è quello di aggiornare WhatsApp così da utilizzare automaticamente l ultima lista di contatti.

Dopo aver effettuato l’aggiornamento di WhatsApp è possibile ripristinare il nome originale del contatto e, anche se questo è stato inserito, le impostazioni dell’applicazione non andranno a riconoscere come membro della propria lista e quindi non potrà più vedere l’ultimo accesso fino a quando non verrà aggiornata ancora una volta la lista contatti.

Nel caso in cui questo trucco sembra troppo complicato, è possibile applicare altre soluzioni e quindi utilizzare app di terze parti utili per gestire le impostazioni della privacy.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy