Rai, aperti i casting per una fiction tutta nuova: come partecipare

Condividi

Una nuova fiction si prepara a sbarcare su Rai Uno: Viale Mazzini alla ricerca di comparse per dare il via alle riprese.

Logo di Rai Fiction.

Rai Fiction (spetteguless.it)

La stagione delle fiction è appena iniziata, e già promette di fare faville: tra Mediaset e Rai, le proposte di storie da seguire con il fiato sospeso sono tantissime, e tra grandi ritorni ci sono anche numerose novità. La ricerca della fiction perfetta, comunque, non finisce mai, soprattutto in casa Rai: qualcosa di nuovo già bolle in pentola, come dimostra l’apertura di nuovi casting per la miniserie “Roberta Mente – notaio in Sorrento”.

Fiction da seguire in autunno: le proposte Rai e Mediaset

Appassionati di fiction all’ascolto: i palinsesti televisivi dell’autunno/inverno 2024-2025 troveranno sicuramente il modo di soddisfarvi. Tra Canale 5 e Rai Uno, infatti, la battaglia è ormai aperta, ma questo non può che essere un bene per i telespettatori, che possono contare su un’offerta a dir poco vasta: ce n’è per tutti i gusti.

Se siete amanti del crime in stile Commissario Montalbano, ad esempio, Canale 5 propone “I Fratelli Corsaro”, la nuova creatura di Giuseppe Fiorello, che come la fiction su Montalbano è tratta da quattro romanzi, stavolta di Salvo Toscano. Rai Uno rilancia in tema “indagini” con “Kostas”, la versione greca di Montalbano, stavolta interpretata da Stefano Fresi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Non mancano, ovviamente, anche le polemiche, come quella che si è accesa su “Sempre al tuo fianco” la nuova miniserie Rai con Ambra Angiolini: dopo un incendio scoppiato sul set, sembra che la popolazione di Stromboli, dov’è girata la fiction, non accolga di buon grado l’idea della troupe ancora sull’isola. Se siete interessati a sbirciare nelle avventure lavorative e amorose di un’operatrice della Protezione Civile, comunque, vale la pena di seguirla.

Senza perdersi, ci raccomandiamo, “Brennero”, la fiction suddivisa in quattro serate che racconta, attraverso i volti di Matteo Martari ed Elena Radonicich, il noto giallo del “mostro di Bolzano”.

Nuova fiction Rai: aperti i casting, cosa bolle in pentola

Sebbene gli appuntamenti in arrivo, in casa Rai, siano davvero numerosissimi in termini di produzioni da presentare al pubblico, Viale Mazzini continua a macinare idee. E casting: perché i nuovi progetti possano partire, ovviamente, è necessario scovare nuovi volti da incorniciare, e chissà che tra questi non si nasconda il viso di una star del futuro.

Voglia di tentare la fortuna? Vi servirà allora sapere che la Rai cerca comparse per una nuova miniserie, probabilmente composta da 4 o 5 puntate, che a quanto pare si intitolerà “Roberta Mente – notaio in Sorrento”. La trama non è ancora chiara, ma sembra che la produzione abbia ricevuto il patrocinio della Città di Sorrento, e insieme a quest’ultima darà luce e spazio alla meravigliosa realtà della Costiera Amalfitana nella sua interezza.

Villa Fiorentino a Sorrento.

Casting Rai a Villa Fiorentino, Sorrento (spetteguless.it)

I casting sono fissati per il prossimo 3 ottobre dalle ore 16:30, e si terranno a Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento. I provini sono aperti ad entrambi i sessi, e l’età ricercata è compresa tra i 18 e i 75 anni.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy