Ormai da tre anni a questa parte Federica Pellegrini ha abbandonato le competizioni sportive, diventando a tutti gli effetti un personaggio televisivo. Seguitissima sui social, dopo aver partecipato a Pechino Express con il marito Matteo Giunta, oggi è impegnata a Ballando con le stelle e nell’occasione ha lanciato un messaggio accorato ai fan. Cos’ha chiesto.
Ormai da un paio di giorni è partita la nuova avventura di Federica Pellegrini a Ballando con le stelle. L’ex nuotatrice, diventata mamma all’inizio di quest’anno della piccola Matilde, è al primo impegno televisivo dopo la gravidanza, e è molto eccitata per quest’esperienza. Il palco del talent show di Milly Carlucci non è a lei nuovo, dato che ha già partecipato in qualità di ballerina per una notte, ma questa volta è davvero in gara, e è decisa a fare bella figura.
Del resto, non potrebbe essere altrimenti, visto che la lo spirito competitivo fa parte della sua indole, come ha mostrato in tanti anni di incredibili successi in vasca. Tuttavia, Federica non ha nascosto alla vigilia del debutto di essere “terrorizzata”, rispondendo a un post della presidente di giuria Carolyn Smith. Probabilmente anche per questo motivo ha lanciato un appello a tutti i suoi ammiratori. Avrà funzionato? Non proprio.
Ballando con le stelle, Federica Pellegrini chiede “aiuto” ai fan, ma il risultato non è quello sperato – FOTO
Sabato 28 settembre è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Ballando con le stelle, e Federica ha fatto il suo debutto sulla pista da ballo del talent show tra le braccia del partner Angelo Madonia. Visibilmente emozionata, la campionessa ha fatto del suo meglio, fasciata in una elegante tutina nera. Poche ore prima di esibirsi, Pellegrini aveva chiesto il supporto dei fan su Instagram, pubblicando una foto sorridente in compagnia del maestro di ballo.
Visualizza questo post su Instagram
“Ultime rifiniture e si va… Ci vediamo questa sera ragazziiiii…Siate buoni #pellegronia” ha scritto, chiedendo “clemenza” ai follower. Purtroppo, però, a giudicarla non sono stati solo i fan da casa, ma anche gli agguerritissimi giudici in trasmissione, ovvero Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, che non sono stati particolarmente teneri con lei. Tutti o quasi le hanno dato delle insufficienze, ma Federica pare avere scelto di fare buon viso a cattivo gioco per ora, sorridendo enigmatica davanti alle critiche dei giudici. È sicuro, tuttavia, che questa sconfitta non abbia fatto altro che spronare ancor di più a far meglio la sportiva, non certo abituata a perdere una gara. Cosa ci riserverà nella seconda puntata Federica?