Google Telefono si ispira ad Apple? Le modifiche all’interfaccia parlano chiaro

Condividi

L’ultimo aggiornamento dell’App Google Telefono, non ancora confermato ufficialmente, introdurrebbe novità ispirate ad Apple.

Interfaccia Google Telefono.

Google Telefono (spetteguless.it)

La “battaglia” tra Android e Apple va ormai avanti da anni, per alcuni senza che vi sia una reale competizione: i fedelissimi della mela non tradirebbero mai un prodotto Apple con un “semplice Android”, e d’altro canto altrettanti user non apprezzano particolarmente il sistema operativo IOS. Di tanto in tanto, comunque, a molti pare che i concorrenti si ispirino ad Apple per introdurre novità nei propri dispositivi, soprattutto dal punto di vista estetico. Ne è un esempio il nuovo aggiornamento di Google Telefono, che secondo i rumors sarebbe ormai alle porte.

Google Telefono: cos’è

Partiamo dall’inizio: cos’è Google Telefono, e cosa ha a che fare con il sistema Android? Per dirla in poche parole, si tratta del dialer telefonico firmato Google, ovvero l’applicazione utilizzata per effettuare e ricevere chiamate, installata di default nella maggioranza dei dispositivi con sistema operativo Android.

Tra questi ci sono, ad esempio, gli smartphone Pixel, prodotti da Google e che la utilizzano come app predefinita, ma anche i prodotti OnePlus e Xiaomi.

 

@antoninogagliano98 Il telefono android più simile ad iPhone! Il @Google Pixel è il telefono android che più somiglia ad iPhone per delle ragioni molto semplici. È il telefono ufficiale di @Google che gestisce direttamente mamma Google Cosa ne pensate dei telefoni Google #antoninogagliano #consiglitech #tecnologia #iphone #ios #apple #google #googlepixel #nexus #trucchisegreti #curiosita #trucchisegreti #trucchiiphone ♬ I Need A Dollar – ❥

Oltre al semplice emettere e ricevere telefonate, Google Telefono (anche chiamata Google Phone) dispone di diverse funzionalità davvero utili ed interessanti, come la compilazione automatica dei numeri di telefono: iniziando a digitare un numero sulla tastiera, l’app lo riconoscerà pescandolo dalla rubrica e ne suggerirà il completamento, risparmiando tempo.

E se la memoria non è il vostro forte, sappiate che non è necessario ricordare tutti i numeri: per cercarne uno basta anche solo digitare il nome del contatto che vi interessa.

La chicca di Google Phone, comunque, è l’integrazione con Google Duo, applicazione facente parte dell’universo Android che permette di effettuare videochiamate. Abilitandola in contemporanea a Google Telefono, una volta scelto il numero a cui telefonare si potrà decidere se effettuare una classica chiamata vocale o una videochiamata attraverso Google Duo.

Google Telefono si ispira ad Apple: la nuova interfaccia per le chiamate

Non è inusuale, ed in molti lo sapranno, che Google si ispiri al suo principale competitor, Apple, per introdurre novità nell’estetica dei suoi prodotti: a quanto pare, è successo anche nel caso di Google Telefono. Le ultime modifiche inserite, infatti, risalgono all’anno scorso, motivo per cui Google starebbe lavorando ad un nuovo cambiamento, che stavolta riguarda l’interfaccia per la ricezione delle chiamate. Di che si tratta?

In sostanza, se fino ad ora occorreva fare “swipe” verso l’alto o il basso per accettare o rifiutare una telefonata, con il nuovo aggiornamento vengono introdotti i classici due pulsanti, uno rosso a sinistra e uno verde a destra. Una grande miglioria per tutti coloro, nella maggioranza dei casi persone anziane, che avevano difficoltà con la “manovra” dello swipe: premere un semplice pulsante è di gran lunga meno complicato!

Interfaccia chiamate: Google Telefono VS Apple.

Interfaccia chiamate: Google Telefono VS Apple (spetteguless.it)

La cattiva notizia, comunque, è che al momento non sembra sia possibile attivare la nuova interfaccia installando l’aggiornamento: Google starebbe ancora testando la novità, che potrebbe approdare sui nostri smartphone tra qualche tempo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy