Gianni Sperti, le rivelazioni a Verissimo: dalla truffa al matrimonio finito con Paola Barale

Condividi

Gianni Sperti si racconta a cuore aperto, ospite da Silvia Toffanin a Verissimo: dalla truffa che l’ha portato alla depressione all’amore.

Gianni Sperti a Verissimo.

Gianni Sperti a Verissimo (spetteguless.it)

Il palinsesto Mediaset ha ufficialmente ripreso ad operare a pieno regime: è tornata anche Silvia Toffanin, che con le sue succosissime interviste a Verissimo continua a farci compagnia rivelando i segreti dei Vip. Ospite delle ultime puntate, dopo Manuel Bortuzzo, Gianni Sperti: lo storico opinionista di Uomini & Donne ha raccontato di amore, buio e rimpianti.

Gianni Sperti a Verissimo: la depressione dopo una truffa

Il personaggio costruito da Gianni Sperti negli anni, precisamente 22, continua a funzionare come sempre: il suo ruolo da opinionista a Uomini & Donne è intoccabile, e anima le puntate del dating show insieme alla colorita personalità di Tina Cipollari. La simpatia di Sperti, comunque, non va confusa con eccessiva leggerezza o una vita semplice: anche lui, infatti, ha attraversato dei momenti particolarmente bui.

Come quelli che ha raccontato ospite da Silvia Toffanin a Verissimo: l’opinionista ha rivelato di essere stato vittima di una truffa nel 2005, a seguito della sua vittoria a “La Talpa”: “a truffarmi sono state due persone che per me erano amiche”, ha detto.

I soldi vinti con il trionfo a “La Talpa”, a quanto pare, si sono volatilizzati per coprire debiti che Gianni non sapeva neanche di avere: a questo shock, poi, si è aggiunta l’enorme delusione nello scoprire che gli artefici dell’inganno erano persone che si erano avvicinate a lui, entrando nella sua vita per puro tornaconto.

Ho scoperto che lo hanno fatto svariate volte, abbiamo scoperto con l’avvocato che hanno truffato tantissime persone”, ha raccontato l’opinionista, “entrano nella tua vita, ne fanno parte tutto il tempo, entrano a far parte della famiglia e poi succede che mi sono svegliato un giorno, ho iniziato a fare domande e cercare risposte, poi la sparizione di queste persone perché una mia amica che lavora in banca mi chiama e mi avverte ‘Guardati le tue cose’”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Da lì, il buio: anche durante le registrazioni di Uomini & Donne, Sperti tratteneva le lacrime per poi sfogarsi durante il momento del ballo. “Uscivo fuori e piangevo”, ha rivelato, aggiungendo: “ho paura delle persone che mi circondano perché non mi fido più di nessuno”.

Il matrimonio con Paola Barale: i rimpianti di Gianni Sperti

Un altro periodo poco felice nella vita di Gianni Sperti riguarda la fine del matrimonio con Paola Barale, conosciuta a “La sai l’ultima?” e sposata nel 1998: la loro unione è naufragata solo quattro anni dopo, e a Silvia Toffanin, l’opinionista ha raccontato di non aver più rivisto l’ex moglie.

Ad oggi, questo gli causa non pochi rimpianti: “sarei contento di vederla, ma secondo me non è lo stesso per lei. Nonostante tutto per me è triste pensare di aver condiviso un pezzo importante della mia vita e poi non avere più nessun contatto”.

Gianni Sperti e Paola Barale.

Gianni Sperti e Paola Barale (spetteguless.it)

Il rammarico, spiega Sperti, non riguarda solo la showgirl, ma anche i suoi genitori, che l’hanno sempre trattato come un figlio: “forse ho sbagliato a non farmi sentire”, ammette. E quando Toffanin chiede se nella sua vita, al momento, ci sia spazio per l’amore, il compare di Tina Cipollari, che non ha mai dichiarato esplicitamente il suo orientamento, non ha dubbi: una conoscenza potrebbe effettivamente nascere, ma rigorosamente a distanza.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy