Sono milioni le persone che ogni giorno si spostano via cielo. Il trasporto di questo tipo è quello più veloce e richiesto, e oggi per i passeggeri c’è solo l’imbarazzo della scelta. C’è però una compagnia aerea che la fa da padrone, perlomeno su una tratta ben specifica.
Quali sono le tratte aeree più seguite dagli italiani? Stando alle ultime stime ufficiali, sono quelle Milano-New York. Sono tanti i connazionali che per motivi di lavoro o di piacere devono partire alla volta della Grande Mela. La regina delle compagnie aeree scelte dagli italiani è, a quanto pare, Emirates Airlines. Si tratta di una delle compagnie più quotate e amate del passeggeri, per l’alta qualità del servizio offerti e le tratte intercontinentali gestite con enorme cura.
Fondata nel 1985 per volontà della famiglia reale di Dubai, Emirates Airlines ha fatto il suo debutto con il primo volo sulla rotta – Dubai-Karachi, allungando poi il raggio a Amman, Colombo, Il Cairo e Dacca. L’exploit della compagnia aerea è avvenuto poi negli anni Novanta, grazie, per così dire, alla guerra del Golfo, a causa della quale le altre compagnie hanno dovuto bloccare i voli.
È questa la compagnia aerea più amata dagli italiani: l’80% dei passeggeri la sceglie
Nel 1993 Emirates ha iniziato le tratte per gli USA e quindi tre anni dopo l’Australia. Nel 2012 la compagnia quindi ha siglato una collaborazione di dieci anni con la Quantas e nel 2013 ha dato il via al viaggio transatlantico tra Milano e New York. Oggi sono tante le persone che volano con la compagnia araba per raggiungere la Grande Mela. Emirates è riuscita a imporsi in poco tempoin un mercato altamente concorrenziale, anche a causa delle compagnie low cost. Famosa per il lusso e il comfort che dona ai suoi clienti, la compagnia aerea può contare anche su quelle che nell’ambiente considerano le hostess più belle di sempre, caratterizzate dalla divisa cachi e il velo.
Visualizza questo post su Instagram
Stando a una recente ricerca, sono circa due italiani su tre che decidono ogni anno di volare con Emirates Airlines. Esaminando il load factor, ovvero l’esame delle prenotazioni periodiche, Emirates in questa estate 2024 ha fatto toccare l’80% di passeggeri totali su tale tratta, con la maggior parte dei passeggeri che ha deciso di viaggiare da solo. Un risultato incredibile per la compagnia degli Emirati Arabi Uniti, diventati leader del settore. “Un’annata eccezionale”, ha decretato il Country Manager Flavio Ghiringhelli di Emirates Airlines Italia.