Stop a Affari Tuoi: Stefano De Martino non va in onda. Perché?

Condividi

Affari tuoi è uno dei programmi più seguiti e amati dal pubblico italiano. Dopo Amadeus, oggi a condurlo è Stefano De Martino. La Rai, tuttavia, ha preso una decisione inaspettata, scegliendo di non mandarlo in onda. Perché una scelta simile?

stefano d

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino – Spetteguless.it

Lo scorso 28 settembre Affari tuoi non è andato in onda. Lo show condotto da Stefano De Martino ha subito uno stop e molti telespettatori si sono chiesti il motivo. Perché non mandare in onda un programma di enorme successo come il preserale di Rai 1? Che il conduttore abbia perso il suo appeal verso i vertici Rai? Nulla di tutto ciò.

Le ultime puntate hanno visto, con qualche perplessità da parte dei telespettatori, vincite a cinque zeri, come da tempo. I più maligni, noi inclusi, hanno pensato a una circostanza piuttosto sospetta visto il debutto di Amadeus con il suo Chissà chi è a Nove, ma chissà che invece, proprio in questi ultimi giorni, la Dea Bendata non abbia scelto di toccare proprio Rai 1. Fatto sta che il programma condotto da De Martino ha fatto segnare numeri di share da brividi: addirittura il 25% sull’ammiraglia della televisione pubblica. Quindi perché cancellare il game show dei palinsesti? Il motivo è semplice e non ha nulla a che fare con la corazzata di Nove.

Stefano De Martino e il suo Affari Tuoi salta: il motivo dietro alla cancellazione della Rai

Sabato 28 settembre è iniziata infatti la nuova edizione di Ballando con le stelle, altro programma cult di Rai 1, guidato ormai da quasi vent’anni da Milly Carlucci, che ne è anche direttore artistico. La dirigenza Rai, quindi, ha deciso di sospendere almeno per una sera la messa in onda di Affari tuoi, per dare spazio al talent show.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)

Una scelta che ha premiato, dato che in ben 4 milioni e 23.000 persone sono rimaste incollate davanti allo schermo, facendo raggiungere al programma di Carlucci ben il 23,1% di Share, facendolo risultare vittorioso rispetto a Tu Sì Que Vales di Maria De Filippi su Canale 5, che si è fermato a 3 milioni e 238.000 persone e il 24,5% di share. Nessuna paura, tuttavia, per i fan di Stefano Di Martino: a breve tornerà, con i suoi pacchi e le storie interessanti dei protagonisti del game show. Del resto, per la Rai è al momento impossibile fare a meno di un programma simile che le sta facendo vincere la sfida del preserale con Mediaset e Nove.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy