È considerato uno dei padri fondatori della moderna televisione italiana e a quasi 90 anno, Pippo Baudo continua a far parlare di sé. Il conduttore di recente è stato alla festa di compleanno di un’altra colonna portante dello spettacolo italico, e ha stupito tutti per la sua incredibile vitalità.
Il famoso conduttore televisivo è tornato a sorpresa in pubblico in occasione di un avvenimento molto importante. Pippo Baudo, 88 anni, da tempo lontano dai palchi televisivi, è tornato a mostrarsi per omaggiare uno dei maestri dello spettacolo italiano. Baudo è ritenuto uno dei padri della televisione italiana moderna, e è stato protagonista del piccolo schermo quasi ininterrottamente dagli anni Sessanta ai Novanta, rappresentando tutto il possibile, dal Festival di Sanremo ai programmi per il sabato sera per Rai e Mediaset.
Un’icona del piccolo schermo, che da tempo non si vede più in onda, anche a causa dell’età avanzata. L’artista catanese, tuttavia, ho fatto uno strappo alla regola partecipando ai festeggiamenti per un’altra colonna portante dello spettacolo italiano, e ha commosso e entusiasmato tutti i presenti. Nato nel 1936 a Militello in Val di Catania, Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, questo il nome completo dell’artista, ha iniziato la sua carriera quando ancora era uno studente universitario, e ho trovato il successo grazie a Sette voci, proseguendo quindi con programmi cult come Sabato sera, Canzonissima, Secondo voi e Luna Park. La grande popolarità è arrivata poi negli anni Ottanta e Novanta , quando per molti anni ha condotto Fantastico e numerose edizioni del Festival di Sanremo.
Pippo Baudo, l’icona della tv popolare torna in pubblico per un’occasione speciale: di cosa si tratta
A 88 anni, è naturale che Pippo Baudo desideri vivere una vita tranquilla e serena, ma ha voluto fare uno strappo alla regola partecipando al festeggiamenti per i 90 anni di Pierfrancesco Pingitore, creatore e regista della famosa compagnia teatrale del Bagaglino, protagonista di tanti programmi di successo di Rai e Mediaset.
Visualizza questo post su Instagram
Il conduttore è apparso alla festa in sedia a rotelle, sorridente e sereno e ha posato felice al fianco di tanti volti celebri del Bagaglino, come Pamela Prati, Milena Miconi, Valeria Marini, Gabriella Abate, Emanuela Villa e Maurizio Martufello. Smentite quindi le notizie sulla salute di Pippo, apparso più in forma che mai, nonostante un’età decisamente avanzata. Il conduttore catanese ha mostrato di essere un vero highlander dello spettacolo, dimostrando come l’età anagrafica, a volte, sia solo tale.