Presto su Canale 5 tornerà il tanto atteso Gerry Scotti con il suo programma Io Canto Generation. Ma quali altri personaggi vedremo in quest’occasione?
Mediaset è pronto a scaldare i motori e ad accogliere su Canale 5 il tanto atteso Io Canto Generation alla cui conduzione ci sarà Gerry Scotti. Durante le ultime ore si è diffusa un’altra indiscrezione che riguarda proprio il nome della giurata che proprio il conduttore ha scelto. Ma di chi si tratta? Scopriamolo insieme nel testo che segue.
Gerry Scotti sceglie la nuova giurata per Io Canto Generation, ecco di chi si tratta
L’edizione passata di Io canto generation con Gerry Scotti alla conduzione è andata avanti con una giuria formata da Claudio Amendola, Michelle Hunziker, Al Bano e Orietta Berti, quattro volti che appartengono sia al mondo della TV che a quello della musica.
Insieme a loro i coach che hanno avuto il compito di guidare i giovani talenti nel percorso canoro. Ruolo che era stato ricoperto da: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Cristina Scuccia, Mietta e la giovane Benedetta Caretta.
L’edizione di quest’anno però vedrà una cambiamento in quanto pare che gli autori del programma abbiano intenzioni di portare molta più energia dello show. Tra le tante novità troviamo l’ingresso in nel giuria di Fabio Rovazzi. Lo scorso anno infatti lo abbiamo visto nel gruppo di lavoro del format con lo spin-off Io canto family.
Adesso il ruolo di Rovazzi diventa molto più centrale in quanto sarà uno dei giurati. Ed è proprio per via della sua presenza con il programma si andrà a raggiungere un tocco di modernità proprio perché si tratta di un grande esponente della musica pop.
Ma le novità non sono finite qui. Sappiamo infatti che con Io Cambio Generation 2024 Iva Zanicchi otterrà una promozione. Infatti, dopo averla vista nel ruolo di coach durante l’edizione passata, adesso Gerry Scotti ha scelto proprio la cantante come nuova giurata.
Accanto al binomio Zanicchi- Rovazzi troveremo gli stessi volti che l’anno scorso hanno incantato il pubblico ossia Orietta Berti e Albano. Insieme a loro confermati anche Claudio Amendola e Michelle Hunziker.
Ma se da una parte la giuria è stata modificata, il parterre di gocce resta lo stesso. Troveremo quindi Anna Tatangelo nel ruolo di guida per i giovani artisti affiancata da Mietta. Assisteremo anche al ritorno di Fausto Leali e di Cristina Scuccia, vincitrice di The Voice e cantante che è riuscita ormai a ottenere un ruolo nel mondo della musica.
Anche il nome di Benedetta Caretta è stata confermata artista che, nonostante sia molto giovane, è stata già in grado di dimostrare un enorme sensibilità artistica oltre che un grande talento nell’entrare in sintonia con i concorrenti.